“Non ci impuntiamo perché se no…”: Achille Lauro sbotta a X Factor con Giorgia e gli autori. La conduttrice glissa con eleganza, ma le scuse non arrivano

  • Postato il 31 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Attimi di panico ieri sera nel finale della seconda puntata del Live di “X Factor 2025″ al momento del ballottaggio finale e della decisione dei giudici su chi eliminare. La scelta era tra Amanda della squadra di Jake La Furia e Michelle della squadra di Francesco Gabbani.

Giorgia, come da tradizione, ha chiamato prima i rispettivi giudici delle rispettive cantanti che ovviamente hanno scelto di eliminare la concorrente opposta per salvare la propria. Poi al turno di Achille Lauro qualcosa è andato storto. E sono scattare scintille tra il giudice e la conduttrice, che alla fine stava facendo semplicemente il suo lavoro.

Lauro ha chiesto di prendersi del tempo prima di decidere chi votare per l’eliminazione, una tattica per capire la mossa di Paola Iezzi e chiedere il Tilt per aprire il televoto e far sì che sia il pubblico a decidere. Tattica, si diceva. “Ho bisogno di altri due minuti per pensarci perché è una decisione difficile”, ha dichiarato il giudice.

Ma il copione è tassativo e ad esprimersi era proprio Lauro, la conduttrice glielo ha ribadito elegantemente (“no, mi spiace, lo capisco ma tocca a te votare”), ma poi il cantante sbotta: “Non ci impuntiamo perché se mi impunto io…”. Gelo in studio e Giorgia elegantemente ha glissato, lasciando la parola a Paola Iezzi, proprio come ha voluto Lauro. Alla fine, a essere eliminata attraverso il televoto è stata Amanda Bottini.

Ma le scuse a Giorgia e alla produzione (ad ora) non sono arrivate.

L'articolo “Non ci impuntiamo perché se no…”: Achille Lauro sbotta a X Factor con Giorgia e gli autori. La conduttrice glissa con eleganza, ma le scuse non arrivano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti