“Non ho i soldi per partecipare all’addio al nubilato di mia cognata, mia suocera si è arrabbiata. Sono io la stro**a?”: lo sfogo di una donna su Reddit

Un matrimonio in famiglia decisamente movimentato. Una donna ha rifiutato di partecipare all’addio al nubilato di tre giorni della cognata per “problemi economici, ansia e problemi di gestione con gli animali domestici”, come ha spiegato su Reddit in un lungo sfogo. “Anche mio marito ha deciso di saltare l’addio al nubilato, tanto che sua madre lo ha chiamato in lacrime“, ha concluso. Poi il dramma.

“Inizialmente non ho risposto alla chat di gruppo perché speravo di riuscire a organizzare e partecipare- ha scritto -. Mia cognata aveva programmato un weekend stravagante con una crociera in barca, una cantina, bar e club, cene e colazioni ogni giorno e ogni sera. Al momento non lavoro perché frequenta la scuola, quindi ho un budget limitato. Non ho entrate extra per poter sostenere i tre giorni”.

Oltre alla difficoltà finanziaria, la donna ha dovuto affrontare un altro grosso ostacolo: i suoi animali domestici. “Ho anche tre cani e non ho familiari o amici vicino a me che possano badare ai miei animali”, ha detto, aggiungendo che assumere un pet sitter era finanziariamente fuori questione.

Anche suo marito, che aveva in programma di partecipare all’addio al celibato per lo stesso fine settimana, non sarebbe stato disponibile ad aiutarla. Questo l’ha messa in una posizione difficile. Sua suocera ha cercato di aiutarla offrendosi di prendersi cura dei cani, ma la donna temeva che fosse troppo chiedere un impegno del genere: “Ha quasi 70 anni e non mi sento a mio agio a lasciarle questa responsabilità”.

La donna poi ha contattato direttamente la cognata per spiegare la situazione: “Lei ha capito la situazione e anzi mi ha detto che voleva che mi stressassi o mi sentissi a disagio”. Tutto risolto? Nemmeno per sogno.

Dopo aver confermato che non sarebbe andata, anche il marito ha deciso di non andare all’addio al nubilato: “Si sente meglio a stare a casa a lavorare piuttosto che sprecare soldi per uscire con un gruppo di ragazzi molto più giovani di lui che non conosce”. Apriti cielo.

“Sua madre lo ha chiamato piangendo, – ha detto dicendogli che ha solo una sorella e che lo vuole davvero all’addio al celibato. Ha aggiunto che dovrebbe ‘decidere di andarci’ e lo ha fatto passare per il cattivo, solo perché io non posso partecipare all’addio al nubilato”.

L’uomo, sentendosi sotto pressione, ha detto a sua madre che ci sarebbe andato anche lui, se per sua sorella significava così tanto. La donna però c’è rimasta male: “Vorrei solo che si fosse fatta avanti lei stessa e non avesse coinvolto sua madre, facendolo passare per il cattivo“.

“In pratica sono io la stronza per non essere andata al suo addio al nubilato? – ha chiesto alla comunità di Reddit .- È un problema così grave come lo stanno facendo?”

Gli utenti si sono schierati a metà tra chi era pro e contro.

L'articolo “Non ho i soldi per partecipare all’addio al nubilato di mia cognata, mia suocera si è arrabbiata. Sono io la stro**a?”: lo sfogo di una donna su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti