“Non si è rivelata la persona che pensavo”: Filippo Magnini torna a parlare di Federica Pellegrini. Lei replica: “Io so come è andata, mi viene da ridere”

  • Postato il 25 novembre 2025
  • Pettegolino
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Non si è rivelata la persona che pensavo. Una storia che non mi ha lasciato un bel ricordo”. Filippo Magnini è tornato a parlare della sua relazione con Federica Pellegrini sottolineando come questa non fosse stata poi così importante per il nuotatore azzurro. Nella prossima puntata di Belve, questa sera su Rai2, Francesca Fagnani ha chiesto a Magnini di fare un resoconto sulla sua storia d’amore con l’ex pluricampionessa olimpica e alla domanda se lo considerasse un amore importante, lui ha risposto seccamente: “Ad oggi direi più no che sì. Il nostro è stato un amore travagliato. Non si è rivelata la persona che pensavo. Una storia che non mi ha lasciato un bel ricordo“.

Non si è fatta attendere la risposta della regina del nuoto mondiale, che non ha avuto problemi a replicare all’ex compagno. In un’intervista a La Stampa, Pellegrini ha dichiarato: “Sapendo come è andata davvero mi viene da ridere. Ma non voglio aggiungere nulla. Va bene così“. La relazione tra i due aveva suscitato grande clamore nel mondo dello sport e non solo, dato che entrambi erano all’apice delle loro carriere e quindi anche molto attenzionati sul lato della cronaca rosa.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono messi insieme nel 2011, appena dopo la rottura tra la nuotatrice e Luca Marin causata, proprio secondo Marin, dai rumors di un flirt tra i due. Dopo circa due anni di pace, nel 2013 si erano iniziate a percepire le prime sentinelle di una crisi. Tanto che, a maggio dello stesso anno, Pellegrini e Magnini avevano rilasciato un comunicato congiunto, annunciando: “Tra noi è finita, il sentimento è andato scemando“. A quel punto, voci di corridoio iniziavano a puntare i riflettori su un possibile avvicinamento tra Federica Pellegrini e il suo preparatore atletico Matteo Giunta, prontamente smentito però proprio dalla stessa Pellegrini, che aveva parlato di “bufale”. A quel punto era intervenuto anche Giunta che aveva tenuto a ricordare il suo legame di parentela con Magnini – i due sono cugini – e che quindi non avrebbe mai potuto avere una relazione con Federica. Il resto è storia.

L'articolo “Non si è rivelata la persona che pensavo”: Filippo Magnini torna a parlare di Federica Pellegrini. Lei replica: “Io so come è andata, mi viene da ridere” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti