“Papà non era come gli altri. Gli spararono poi venne arrestato. In casa non c’era nulla di strano, ho sempre camminato a testa alta”: lo rivela Cristina Plevani

  • Postato il 5 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La vincitrice della prima edizione del “Grande Fratello”, Cristina Plevani, è stata ospite a “Verissimo” per raccontarsi prima della partenza per l’Isola dei Famosi. Lo show debutta su Canale 5, in prima serata dal 7 maggio con la conduzione di Veronica Gentili, in studio il “volto storico” del format Simona Ventura nell’inedito ruolo di opinionista, mentre Pierpaolo Pretelli è in nuovo inviato in Honduras.

Cristina Plevani ha raccontato di aver avuto una famiglia “particolare”. “Io ho adorato mio padre e guai a chi tocca i miei genitori. – ha spiegato a Silvia Toffanin – Una cosa che mi fece soffrire tanto fu che, dopo il Grande Fratello, un signore di una certa età, cominciò a scrivermi lettere e a dirmi che era lui il mio vero padre, finché me lo ritrovai sotto casa. Mio padre non era un papà come quello degli altri diciamo, a 11 anni scoprii che gli spararono. Io ero in camera e i miei pensavano che dormissi, invece, sentii che papà tornò a casa e disse a mamma che gli avevano sparato, chiamarono l’ambulanza e lo portarono via”.

Poi piano piano la consapevolezza: “Quando avevo 16 anni, venne arrestato e anche lì ho creduto alla sua innocenza anche se c’era qualcosa che non mi tornava. A quel tempo, però, la vivevo in un modo diverso. All’inizio non voleva che lo andassi a trovare in carcere io, però, gli scrivevo tante lettere e, poi, iniziai ad andare, avevo imparato che in carcere c’erano delle gerarchie perché era rispettato. So il reato per cui è stato arrestato e credo che abbia pagato ma io in casa non ho mai visto nulla di strano quindi sono cresciuta facendomi delle idee, ad esempio, che non avesse un lavoro normale. Non mi sono mai vergognata, ho sempre camminato a testa alta”.

Oggi Cristina non ha più i suoi genitori: “Papà se ne è andato nel 1994 per un incidente e mamma nel 1996 a causa di un tumore. Non ho metabolizzato subito la loro morte. Il peso della perdita dei miei l’ho sentito dopo essere tornata dal Grande Fratello perché non avevo il consiglio dei miei genitori e mi sarebbe servito tanto per gestire il successo. Mi servirebbe tanto anche adesso avere una loro opinione”.

L'articolo “Papà non era come gli altri. Gli spararono poi venne arrestato. In casa non c’era nulla di strano, ho sempre camminato a testa alta”: lo rivela Cristina Plevani proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti