Paura al Tour de France: uomo armato di coltello tra gli spettatori, ferito un agente

  • Postato il 9 luglio 2025
  • Sport News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Attimi di terrore hanno sconvolto la quarta tappa del Tour de France, poche ore prima della vittoria numero cento di Tadej Pogačar. Intorno alle 15:30, nel cuore di Rouen, un uomo armato di coltello ha minacciato il pubblico accorso per assistere all’arrivo della tappa. L’uomo, un 21enne ricercato dopo essere fuggito da un ospedale psichiatrico il 24 giugno, ha inizialmente aggredito una passante armato di un coltello da cucina. Poco dopo, lungo Boulevard de la Marne, ha puntato l’arma contro vari spettatori.

Due agenti hanno tentato di fermarlo: uno dei poliziotti è stato colpito al petto ma si è salvato grazie al giubbotto antiproiettile, riportando solo una ferita alla mano. Il collega ha reagito sparando, ferendo l’aggressore a una coscia. Nonostante questo, l’uomo è riuscito a fuggire ancora per alcuni metri, prima di essere definitivamente bloccato e arrestato. Il pubblico ministero Sébastien Gallois ha confermato l’apertura di un’inchiesta per tentato omicidio di pubblico ufficiale.

L'articolo Paura al Tour de France: uomo armato di coltello tra gli spettatori, ferito un agente proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti