Referendum, Piero Pelù invita al voto e attacca La Russa: “Se uno che ha i busti di Mussolini in casa mi dice di non andare alle urne, io ci vado ca**o”
- Postato il 21 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Siamo qui perché ci crediamo ancora in quella cosa che si chiama referendum. Naturalmente ognuno è libero di votare quel che ca**o che gli pare, ma ci deve andare in un momento in cui lo sfascio generale della democrazia in Italia, ogni giorno viene fatta a pezzi, andare a far sentire la nostra voce attraverso un voto al referendum è fondamentale”. Così il rocker fiorentino dal palco allestito in piazza dell’Isolotto, a Firenze, durante un’iniziativa promossa dalla Cgil con Maurizio Landini per invitare a votare ai referendum e a votare sì. “C’è un altro punto – ha detto Pelù attaccando direttamente il presidente del Senato Ignazio La Russa -. Se uno che ha i busti di Mussolini in casa mi dice di non andare a votare, io ci vado ca**o ! Eccome se ci vado!”. Pelù ha poi fatto vedere una bandiera della Palestina annunciando che l’appenderà alla finestra di casa sua.
L'articolo Referendum, Piero Pelù invita al voto e attacca La Russa: “Se uno che ha i busti di Mussolini in casa mi dice di non andare alle urne, io ci vado ca**o” proviene da Il Fatto Quotidiano.