Perquisito per droga, gli trovano in casa una bomba carta e un razzo di segnalazione: arrestato 51enne

  • Postato il 7 maggio 2025
  • Argomento
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
polizia squadra mobile

Genova. Un italiano di 51 anni, F.F. è stato arrestato ieri dalla squadra mobile di Genova all’esito di una perquisizione perché sospettato di spaccio. All’uomo, che è anche presidente di un circolo nautico del ponente genovese, i poliziotti sono arrivati tramite una segnalazione arrivata tramite l’app Youpol, creata dalla Polizia di Stato per consentire ai cittadini di segnalare episodi di bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti e violenza domestica.

A casa del 51enne nel quartiere di Pegli gli investigatori dell’antidroga hanno trovano una modesta quantità di sostanze stupefacenti (10g di cocaina e una sessantina di grammi di hashish) ma anche una bomba carta e un razzo di segnalazione. L’uomo, che non ha precedenti, è risultato essere un tifoso rossoblù. L’ipotesi quindi è che il materiale esplodente e il razzo fossero conservati per essere utilizzati allo stadio o nell’ambito di qualche protesta della tifoseria organizzata.

Per questo dell’arresto e del ritrovamento è stata immediatamente informata la Digos che fra l’altro sta indagando sui circa 150 tifosi rossoblù che lunedì sera dopo la partita Genova Milan hanno tentato un agguato ai pullman che scortavano la tifoseria ospite nella zona di Carignano/corso Saffi trovandosi invece di fronte alla polizia. Nel tentato blitz sono state danneggiate un’auto della polizia di Stato e una della locale e nella notte sono state sequestrate una ventina tra mazze e bastoni abbandonate dai tifosi in fuga.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti