Pietra Ligure, terminata la gara Open della tappa di Uci Mtb World Cup Enduro

  • Postato il 10 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Uci MTB World cup enduro 2025

Pietra Ligure. Si è svolta la prima delle due giornate della tappa di Uci Mtb world cup Enduro. Oggi i riders sono partiti dal Bric Merizzo, con l’adrenalinico Isallo Extasy, uno dei sentieri più lunghi e variegati della zona. Dopo la risalita al Giogo di Giustenice, i rider hanno affrontaro Hiroshima Mon Amour e il tecnico Dolcenera, concludendo la giornata con 1.600 metri di dislivello positivo e circa 40 km complessivi.

Domani, invece, sarà ancora più impegnativa: si parte dal Monte Grosso con la speciale SpillPietra, si risale per quasi 1000 metri fino alla speciale Fedeli alla Linea, per poi proseguire su Gabry e chiudere in bellezza con Armuin, nella zona di Ranzi. Il secondo giorno prevede 1.800 metri di dislivello per un totale di 43 km.

Il tracciato del Day 2 sarà lo stesso su cui si sfideranno anche i partecipanti della gara Open, in programma sabato. Una grande occasione per gli amatori di gareggiare su un tracciato da Coppa del Mondo in una delle destinazioni italiane più iconiche per l’enduro. Confermata anche quest’anno la categoria E-EDR per le MTB a pedalata assistita, con un percorso leggermente più corto per garantire l’autonomia con una sola batteria. Le iscrizioni per la gara Open chiudono il 2 maggio, rimangono dunque ancora poche ore per assicurarsi un posto.

Il percorso della World Cup prevede un’unica risalita con shuttle fino al Melogno, servizio offerto da Finale Freeride e Finale Express, compagnie ufficiali di trasporto della Finale Outdoor Region. La gara Open non prevede invece trasferimenti con shuttle.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti