Pillole di F1 | Ferrari spreca la prima fila e Leclerc si infuria, intanto Max fa l’impresa a Silverstone: le notizie di oggi 6 luglio
- Postato il 6 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Ferrari spreca una grande occasione e arriva lo sfogo di Leclerc, intanto Verstappen stupisce tutti a Silverstone: ecco le notizie del 6 luglio in F1
Archiviato anche il sabato del weekend sul suolo inglese. Diverse le news uscite da questa giornata che ci prepara a una delle gare più imprevedibili della stagione. Tante sono le incertezze che ci conducono verso il Gran Premio di Silverstone, a partire dall’incognita meteo. Vediamo le notizie principali nel mondo F1 di oggi, 6 luglio.

Verstappen contro ogni pronostico
Il pilota della Red Bull ancora una volta è riuscito a ribaltare i pronostici e a prendersi la Pole Position quando quasi nessuno se lo poteva aspettare. La gara prende una direzione diversa adesso che le McLaren non partiranno in testa. La Ferrari spreca nuovamente una buona occasione per mettere le monoposto in prima fila. Clicca qui perla griglia di partenza del GP di Silverstone.
Il duro sfogo di Leclerc dopo le qualifiche
Come abbiamo anticipato, la Rossa poteva ottenere un risultato nettamente migliore questo sabato. Il problema non risiede nella vettura, ma si è trattato di un errore dei due piloti nell’ultimo tentativo. Charles Leclerc non è riuscito a contenere le sue emozioni dopo la bandiera a scacchi e si è lasciato andare in una pesante sfuriata. Scopri la reazione del pilota Ferrari.
La chance sprecata dalla Ferrari
Max Verstappen si piazza davanti alle due McLaren. Le due monoposto del cavallino vengono sorpassate anche dalla Mercedes di George Russell. Osservando i dati si nota come la prima fila era assolutamente fattibile per le due Rosse. La top 6 è molto ravvicinata e dei piccoli errori possono costare diverse posizioni. Vedi l’analisi delle telemetrie della qualifica a Silverstone.
Bearman ci casca nuovamente, arriva una severa penalità
Come era già successo in questa stagione, arriva una pesante penalità per Bearman. Il pilota della Haas ha commesso un errore banale, ma pericoloso, durante la bandiera rossa nel finale delle FP3. La sanzione gli costa una grande ottava posizione conquistata sulla pista e lo farà partire nelle retrovie. Scopri di più sull’accaduto.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo Pillole di F1 | Ferrari spreca la prima fila e Leclerc si infuria, intanto Max fa l’impresa a Silverstone: le notizie di oggi 6 luglio proviene da F1ingenerale.