Pillole di F1 | Il cauto ottimismo di Leclerc e i chiarimenti di Russell e Verstappen: tutte le notizie di oggi, 4 luglio
- Postato il 4 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Chiarimenti da Russell e Verstappen, un nuovo candidato come presidente FIA e la nuova sospensione Ferrari che porta speranza a Leclerc: ecco tutte le notizie del 4 luglio dal mondo della F1.
Nel giovedì di Silverstone, arrivano chiarimenti da George Russell sulla sua situazione in Mercedes e nuovi propositi da parte di Max Verstappen che potrebbe voler esplorare nuovi orizzonti.
Nuovi volti appaiono come candidati al ruolo di presidente della FIA in sostituzione di Mohammed Ben Sulayem, mentre la Scuderia Ferrari si prepara ad un Filming Day molto importante. La nuova sospensione è in programma per SPA e, tutti questi nuovi aggiornamenti, portano speranza a Charles Leclerc che ha affermato che la squadra italiana sta “trovando la strada giusta con gli sviluppi”.
Ecco tutte le notizie di oggi, 4 luglio, dal mondo della Formula 1.

Il Filming day Ferrari
È previsto un Filming Day molto importante per la Scuderia di Maranello che gli darà l’opportunità di provare la nuova sospensione. Questo aggiornamento è stato rimandato e verrà portato in pista per il GP di SPA. Prima, però, sarà fatta una prova al Mugello per diverse motivazioni. Tutti i dettagli sulle giornate prescelte dal team italiano.
Le aspettative di Leclerc
Durante le interviste a Silverstone, Charles Leclerc ha analizzato quello che ha fatto finora la squadra di Maranello e quali sono le aspettative per la squadra con gli aggiornamenti in programma. Secondo il monegasco, i nuovi aggiornamenti potrebbero aiutarli a “ridurre il divario da McLaren e Red Bull”. Ecco le parole del 27enne.
Nuovo candidato per la FIA
È entrato un nuovo nome nella lista dei possibili candidati al ruolo di presidente FIA. Dopo il licenziamento da parte di Ben Sulayem dopo 15 anni di servizio, un ex commissario è pronto alla lotta per la posizione di presidente. Chi è il nuovo candidato?
I chiarimenti di Russell
All’inizio del suo weekend in casa, George Russell ha chiarito la sua posizione in Mercedes dopo le ultime voci uscite sul suo contratto in scadenza. “Ci sono tante discussioni dietro il rinnovo del mio contratto che non sono pubbliche. Io so che il mio team è leale”, ha affermato il britannico. Qui le parole del pilota Mercedes.
I nuovi orizzonti per Verstappen
Max Verstappen non ha confermato niente per il 2026. Non ha reso chiaro se resterà in Red Bull o se la Mercedes ha davvero un accordo con lui per la prossima stagione. Il 4 volte campione del mondo ha lasciato le porte aperte anche verso altri orizzonti. Scopri le dichiarazioni del campione olandese.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: Foto PitShots.com
L'articolo Pillole di F1 | Il cauto ottimismo di Leclerc e i chiarimenti di Russell e Verstappen: tutte le notizie di oggi, 4 luglio proviene da F1ingenerale.