Pillole di F1 | Rimangono i dubbi su Vasseur e la Ferrari mentre c’è un arresto a Silverstone: le notizie di oggi, 8 luglio
- Postato il 8 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

In casa Ferrari rimangono i dubbi sulla SF-25 e sul futuro di Vasseur mentre a Silverstone è arrivato un arresto: queste e altre le notizie principali di oggi, 8 luglio, dal mondo della F1.
Dopo il GP di Silverstone continuano a rimanere i dubbi sul futuro di Fred Vasseur in Ferrari mentre c’è chi è stato arrestato nel circuito britannico: queste e altre le notizie di oggi, 8 luglio, dal mondo della F1.

Ferrari, serve prendere una decisione sul futuro di Vasseur
Nel suo consueto editoriale di fine weekend, Leo Turrini ha fatto il punto sulla situazione in casa Ferrari. Secondo il noto giornalista italiano è necessario prendere una decisione nel più breve tempo possibile in modo da poter organizzare il lavoro per il prossimo anno.
F1 | Ferrari, così non può andare: la decisione sul futuro di Vasseur va presa ora
Arriva un arresto a Silverstone: il motivo è curioso
Uno YouTuber è stato arrestato a Silverstone dopo che ha deciso di sedersi su una delle monoposto presenti in esposizione nel circuito britannico. Nel compiere questo gesto sembrerebbe che la vettura sia stata danneggiata, motivo per cui sono state fermate diverse persone dagli agenti locali.
F1 | Si siede in una monoposto e viene arrestato: YouTuber nei guai al GP di Silverstone
La meno sconfitta tra le rivali: Ferrari può davvero sorridere?
Nonostante una strategia rivelatasi sbagliata con Leclerc, la Ferrari esce da Silverstone con dei punti conquistati rispetto a Mercedes e Red Bull. Ma la Rossa può davvero sorridere? Carlo Vanzini, nel suo solito video YouTube di fine gara, ha fatto un po’ il punto sulla situazione del team italiano. E quel problema evidenziato da Leclerc…
Red Bull con un assetto da Monza: arriva la spiegazione di Horner
Christian Horner ha spiegato le scelte fatte in termini di set up dalla Red Bull a Silverstone. Il team di Milton Keynes ha infatti optato per una configurazione a basso carico, con ali quasi ai livelli di quelli di Monza, che ha pagato in qualifica ma ha impedito a Verstappen di lottare poi per il podio.
F1 | Red Bull ha scommesso su un assetto estremo a Silverstone ma non ha pagato
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari
L'articolo Pillole di F1 | Rimangono i dubbi su Vasseur e la Ferrari mentre c’è un arresto a Silverstone: le notizie di oggi, 8 luglio proviene da F1ingenerale.