Pogacar si scontra con l’auto della Visma, clamoroso incidente al Tour: “Ho battuto il mento”

  • Postato il 24 luglio 2025
  • Sport News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Un clamoroso incidente ha caratterizzato la mattinata della tappa regina del Tour de France 2025, quella che si conclude a Col de la Loze. Prima di arrivare al foglio firma di Vif, la maglia gialla Tadej Pogacar si è scontrata contro l’ammiraglia della Visma Lease a Bike, il team del suo rivale Jonas Vingegaard. Nulla di grave, Pogacar è regolarmente in corsa a duellare con il danese sulle salite alpine. Ma certamente l’episodio ha contribuito ad aumentare la tensione.

“Cosa è successo con l’auto della Visma? Le voci si diffondono velocemente. Noi ci stavamo recando verso la partenza ed eravamo appena dietro la loro ammiraglia. Eravamo forse un po’ troppo vicini, ma l’auto ha improvvisamente frenato“, ha raccontato lo stesso Pogacar. La brusca frenata ha colto alla sprovvista il campione sloveno: “Mi sono fatto male? Non ero pronto a dover frenare così bruscamente. Stavamo andando tranquillamente. Ho battuto il mento, ma sto bene”, ha spiegato a ITV Cycling. Pogacar comunque non ha perso la sua ironia: “Forse il loro autista voleva semplicemente testare i miei freni”.

L'articolo Pogacar si scontra con l’auto della Visma, clamoroso incidente al Tour: “Ho battuto il mento” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti