Porta la sorella morta al tempio, ma lei comincia a muoversi nella bara: la scoperta poco prima della cremazione

  • Postato il 25 novembre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Scoperta choc in Thailandia: una donna dichiarata morta dal fratello e portata al tempio per poter essere cremata ha cominciato a muoversi nella bara. Il fatto è avvenuto al tempio buddista di Wat Rat Prakhong Tham, nella provincia di Nonthaburi, alla periferia di Bangkok, come riporta il Guardian.

Le immagini sono state pubblicate dalla pagina social del tempio: la donna, sdraiata in una bara caricata su un pick-up, muove leggermente braccia e testa mentre il personale del tempio è allibito.

Il responsabile delle finanze del tempio ha racconta all’Associated Press che il fratello della donna, 65 anni, l’aveva trasportata in auto dalla provincia di Phitsanulok per farla cremare. Arrivata al tempio, però, i funzionari hanno sentito “bussare” dall’interno della bara. Aprendola tutti sono rimasti sorpresi: la donna ha infatti aperto leggermente gli occhi e continuato a bussare.

Il fratello della donna, da due anni costretta a letto, ha raccontato che la sorella aveva smesso di respirare. L’uomo, dopo aver provato a portarla in un ospedale della zona per permettere la donazione di organi, ospedale che ha rigettato la 65enne in quanto sprovvista di un certificato di morte, si è recato al tempio per farla cremare. Anche qui la richiesta è stata respinta per la mancanza del documento. Mentre i funzionari del tempio spiegavano all’uomo come ottenere il certificato, hanno sentito bussare. Allertati immediatamente i soccorsi, la 65enne è stata portata in ospedale e visitata.

L'articolo Porta la sorella morta al tempio, ma lei comincia a muoversi nella bara: la scoperta poco prima della cremazione proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti