Promozione B: Michele Raso è il vincitore della Top Ten 2024/25
- Postato il 7 maggio 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Promozione B: Michele Raso è il vincitore della Top Ten 2024/25
Un doppio exploit che vale per Michele Raso vincitore della Top Ten di Promozione B della 30ª giornata e leader della Top Ten generale edizione 2024/25. Nella classifica di rendimento del Quotidiano del Sud il centrocampista della Virtus Rosarno ha completato un lungo inseguimento, scavalcando in extremis Ghergo dello Stilomonasterace, sul podio assieme al portiere Salvatore Piccolo del Capo Vaticano. Per Michele Raso, centrocampista dalla notevole visione di gioco, classe 2000, si è trattato della stagione della definitiva consacrazione. Prende palla, la smista con sicurezza verso i compagni e manda la sfera dove vuole lui, con cambi di campo da applausi e servizi al bacio per i compagni. Una presenza di tutto rispetto nella zona nevralgica del campo, alla quale aggiunge anche una certa duttilità, visto che può fare anche il centrale difensivo. Per Michele Raso 28 presenze in campionato e 3 gol. Da parte sua una notevole impronta sulla promozione della Virtus Rosarno: il ds Varrà al solito ci aveva visto giusto nell’affidargli le chiavi del centrocampo. E a livello personale tante soddisfazioni, compresa quella relativa, appunto, alla classifica di rendimento. Ogni settimana il Quotidiano del Sud premia i migliori dieci del campionato con un punteggio a scalare. I punti ottenuti si sommano per formare la classifica generale, vinta appunto da Michele Raso. E per lui ci sono anche due exploit settimanali.
LEGGI ANCHE: Michele Raso in cima alla Top Ten di Promozione B

Il doppio trionfo di Michele Raso nella Top Ten
La giornata numero 30 va in archivio con Michele Raso in vetta alla Top Ten settimanale. Per lui 10 punti in più e un primato di giornata, davanti a Kebe della Deliese, difensore in continua ascesa, spesso fra i migliori in campo. A completare il podio il portiere Pratticò della Pro Pellaro. La sua squadra si congeda con una sconfitta, ma lui saluta la stagione con una prodezza dal dischetto. Un rigore parato ennesima perla di un’annata di rilievo. In occasione della giornata numero 30 abbiamo quindi premiato la costanza di rendimento del difensore Marulla del Gioiosa Jonica: una vera e propria certezza. A seguire due elementi capaci di disputare un torneo da protagonisti: Mena dello Stilomonasterace e Portesi del San Nicola Chiaravalle. Non solo gol, ma anche belle giocate. Ottimo avvio, poi un leggero calo e un finale in crescendo: nella nostra Top Ten non può mancare Bargas del Gioiosa Jonica. Infine una nomination doverosa per Calderone della Bovalinese, Simigliani del Bianco e Carastoian del Guardavalle.
Top Ten classifica generale: ecco i migliori tre a cominciare da Michele Raso
Con 67 punti Michele Raso della Virtus Rosarno è il vincitore della Top Ten di Promozione B edizione 2024/25 stilata dal Quotidiano del Sud. Al secondo posto con 63 punti un ottimo Maxi Ghergo, difensore goleador dello Stilomonasterace. Peccato per quelle cinque giornate di squalifica che ne hanno frenato il cammino, ma questa rimane una stagione esaltante. A completare il podio con 54 punti ecco Salvatore Piccolo, eterno portiere classe 1982, in forza al Capo Vaticano. Annata con tante ombre per la compagine vibonese, ma lui fra i pali ha rappresentato una sicurezza. Sono loro i migliori tre nella classifica di rendimento del Quotidiano del Sud.

Galluzzo, Kebe, Simigliani, Carvajal, Morabito Marulla e Sapone nella Top Ten
Ai piedi del podio per un solo punto ecco un altro portiere, Galluzzo della Bovalinese, arrivato a quota 53, uno in più di Kebe, difensore goleador della Deliese. Per quest’ultimo 52 punti e una serie di prove di carattere e di sostanza. In sesta posizione Simigliani del Bianco con 51 punti. Un bomber di grande spessore, dimostratosi micidiale sotto porta e infallibile dal dischetto. A proposito di goleador, si è inceppato nel finale, ma per larghi tratti della stagione Carvajal del Val Gallico ha segnato spesso e volentieri e fra l’altro per qualche giornata è stato anche in vetta alla Top Ten. I punti sono 50 per lui e anche per il centrocampista Morabito della Pro Pellaro. Un campionato di rilievo per il mediano bianconero: peccato per le ultime tre giornate saltate per squalifica. Ma quanto fatto in precedenza vale molto. In extremis (9° con 45 punti) è approdato nella Top Ten l’esperto difensore Marulla del Gioiosa Jonica: passano gli anni, ma lui rimane affidabile sotto molteplici aspetti. In campo dà sempre tutto e le sue prove sono sempre notevoli. Chiude la graduatoria dei migliori il bomber Sapone della Pro Pellaro con 44 punti. Ha segnato tanto anche lui, tenendo un rendimento elevato.
Dietro la Top Ten
Non sono arrivati a far parte della Top Ten di Promozione B edizione 2024/25 ma hanno avuto ugualmente un buon rendimento diversi altri calciatori. Undicesimo con 37 punti Bargas del Gioiosa Jonica. A seguire Martinez del Melito con 35 assieme a Mena dello Stilomonasterace. Poi ancora: Cesana dell’Atletico Maida, Columbro del Gioiosa Jonica e Stillitano della Virtus Rosarno con 33, Criaco dell’Africo, Gullo dell’Atletico Maida e Tavdigiridze del Val Gallico con 32, Angulo della Deliese e Lugli della Virtus Rosarno con 30.
Il Quotidiano del Sud.
Promozione B: Michele Raso è il vincitore della Top Ten 2024/25