“Puzzava d’alcol e barcollava in hotel poche ore prima del volo”, la compagnia sospende il pilota: “Livello di stupidità incredibile”

Ha quasi dell’inverosimile la storia che vede coinvolto un pilota di linea easyJet. L’uomo, veterano nella compagnia, si è lasciato andare a momenti di delirio a causa dell’alcol a poche ore da un volo che lo avrebbe dovuto vedere alla guida dell’aereo. Il singolare episodio è accaduto in un lussuoso hotel di Capo Verde.

Lo scorso 4 agosto il pilota era atterrato nell’arcipelago nel nord ovest africano partendo da Londra. Poco più di ventiquattro ore dopo, ci sarebbe stato il volo di ritorno, sempre con lui al comando. Il pilota, però, è stato sospeso dalla sua compagnia dopo segnalazioni in cui era apparso ubriaco e in condizioni indescrivibili nella hall dell’hotel in cui stava soggiornando in attesa del volo di ritorno verso Londra Gatwick. Intorno alle 2:30 del mattino del 5 agosto, infatti, l’uomo vagava nudo e barcollante nel lussuoso Melia Dunas Beach Resort and Spa, un hotel a cinque stelle in cui una camera costa più di 1.500 dollari a settimana. Il pilota – riferiscono i presenti – puzzava d’alcol e cercava un bar aperto, prima di incamminarsi verso la palestra. Altri testimoni lo hanno poi visto in condizioni pessime. ‘Non gli avrebbero mai affidato il comando di un aeroplano giocattolo, figuriamoci di uno vero con centinaia di passeggeri’, ha raccontato un presente al The Sun.

A poche ore dal volo Capo Verde-Londra Gatwick, l’uomo è stato sospeso da easyJet, che ha anche aperto un’indagine. “Tutti commettiamo errori, ma il livello di stupidità mostrato qui da un capitano veterano è incredibile“, ha commentato una fonte vicina alla compagnia aerea. E poi ha aggiunto: “Non appena ne siamo stati informati, il pilota è stato immediatamente messo in stand-by, in linea con le nostre procedure, in attesa di un’indagine. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è la massima priorità per easyJet”. Insomma, una notte di delirio e devasto che potrebbe costargli molto cara.

L'articolo “Puzzava d’alcol e barcollava in hotel poche ore prima del volo”, la compagnia sospende il pilota: “Livello di stupidità incredibile” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti