“Quando la gente dice ‘Ma potresti adottare’, io rispondo ‘Non voglio adottare’. Voglio il mio DNA in una piccola persona. L’adozione non era nei piani”: così Jennifer Aniston
- Postato il 14 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Chissà se Jennifer Aniston s’è stufata o invece è felice di ricevere spesso domande sul perché non abbia avuto figli. Un po’ di anni fa, dopo l’ennesimo finto scoop su una sua presunta gravidanza, s’incazzo non poco: “Per la cronaca, non sono incinta. Sono stufa del continuo controllo sulla perfetta forma del corpo che esercitano i media con la scusa del ‘giornalismo’ e delle ‘celebrity news’. Le donne sono complete anche senza un compagno o un figlio“.
Nel 2022, è stata lei decidere di parlare del non avere avuto figli e lo ha fatto con Allure: “Ho cercato di rimanere incinta. È stato un percorso difficile, durato diversi anni. Ho provato anche con la Fivet, ho bevuto tisane cinesi, le ho provate tutte… Fra l’altro, c’era questa narrativa che mi dipingeva come egoista, concentrata solo sulla carriera, si diceva che mio marito mi avesse lasciato per questo. Erano tutte bugie”.
Ora, Jennifer Aniston ha voluto parlare di una scelta, e lo ha fatto come sempre in modo molto diretto: “Quando la gente dice ‘Ma potresti adottare’, io rispondo ‘Non voglio adottare’. Voglio il mio DNA in una piccola persona. È l’unico modo in cui l’ho sempre voluto, egoista o no, chiamatelo come volete. È così che l’ho desiderato. L’adozione non era nel piano, qualunque fosse quel piano”. Lo ha detto durante un episodio del podcast Armchair Expert. E quando la conduttrice Monica Padman le ha chiesto se oggi abbia fatto pace con l’idea di non avere avuto figli, la 56enne che è ora su Amazon Prime con la nuova stagione di The Morning Show, ha detto quello che aveva già fatto presente qualche anno fa: “Arriva un punto in cui ti rendi conto che non è più sotto il tuo controllo. Non c’è nulla che io possa fare, è rasserenante”.
Di figli, di non averli potuti avere e di come le persone siano disabituate all’evitare di fare domande, congetture, illazioni in merito, Aniston ha parlato anche la settimana scorsa con Harper’s Bazar: “Non conoscevano la mia storia, né quello che ho passato negli ultimi vent’anni per cercare di costruirmi una famiglia, perché non vado in giro a raccontare i miei problemi medici”.
L'articolo “Quando la gente dice ‘Ma potresti adottare’, io rispondo ‘Non voglio adottare’. Voglio il mio DNA in una piccola persona. L’adozione non era nei piani”: così Jennifer Aniston proviene da Il Fatto Quotidiano.