Quel divano che ami è una trappola di sporco: ecco come liberartene subito

  • Postato il 4 agosto 2025
  • Lifestyle
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Sembra pulito ma in realtà il divano è sempre sporco se non lo pulisci nella maniera corretta: ecco il metodo che funziona davvero.

Tra i posti della casa che apparentemente sono sempre puliti ma che rappresentano una vera trappola per lo sporco c’è sicuramente il divano. Ogni giorno, il divano accoglie gente che lo usa per rilassarsi, per trascorrere una serata davanti al televisore mentre mangia. Briciole e residui di cibo, polvere e macchie di bibite sono i nemici principali del divano che dev’essere pulito spesso affinché non si trasformi in un covo di germi e battere.

Spolverarlo non è sufficiente perché il divano ha bisogno di una pulizia profonda e accurata affinché sia perfettamente pulito e igienizzato. Non sempre, tuttavia, ci si può affidare ad esperti ma con la tecnica giusta, il divano può essere pulito anche senza spendere una fortuna.

Come pulire il divano sporco in poco tempo

Per mantenere il divano come se fosse stato appena comprato, è necessario averne cura. La prima cosa da fare è sicuramente spazzolarlo per rimuovere briciole e polvere. Inoltre, sarebbe importante usare un impermeabilizzante e attendere 24 ore per l’asciugatura. Con il giusto trucco, tuttavia, si riducono sensibilmente i tempi per pulire il divano.

come pulire il divano sporco
Come pulire il divano sporco in poco tempo – Blitzquotidiano.it

I divani non sono tutti uguali: ci sono quelli in pelle, in cuoio, in tessuto e ognuno ha bisogno di essere pulito e igienizzato con un metodo diverso come accade quando si ha un divano in camoscio. Tuttavia, esiste un trucco che può essere utilizzato con tutti i tipi di divano e garantisce una perfetta pulizia e igienizzazione. La prima cosa da fare comporre una miscela mescolando bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale al limone. Mescolate bene e cospargete tale miscela su tutto il divano.

Spazzolate e lasciate agire qualche ora. Successivamente, con l’aiuto di un aspirapolvere aspirate tutta la polvere e, come per magia, il vostro divano sarà super pulito e igienizzato. Si tratta di un metodo naturale, efficace ed economico che potete utilizzare una volta a settimana. Tutti gli altri giorni, spazzolate il divano quotidianamente per eliminare la polvere e i residui di cibo.

Con questo metodo, il vostro divano durerà molto di più e avrà sempre un aspetto perfetto anche dopo anni. Come per tutti gli ambienti della casa, anche il divano ha bisogno di essere pulito e igienizzato, anche quando in casa ci sono animali e bambini. Provate, dunque, questo trucco per avere un divano perfetto come se fosse stato sottoposto ad un vero restyling.

L'articolo Quel divano che ami è una trappola di sporco: ecco come liberartene subito proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti