Ragazza fuori sede cacciata di casa: “Sei una terrona di me**a”. La video-denuncia dell’Udu: “Inaccettabile”
- Postato il 31 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Una ragazza fuori sede è stata buttata fuori da un alloggio a Venezia–Mestre all’improvviso. Il video-denuncia dei modi con cui la proprietaria l’ha sfrattata ha fatto il giro del web. “Altezzosa, arrogante, una gran maleducata”, dice la padrona di casa alla ragazza, fino a dirle “terrona di me**a”.
Una frase choc che ha immediatamente fatto il giro del web grazie al video che la stessa giovane ha pubblicato sui suoi canali social. “Pochi giorni fa una ragazza è stata cacciata di casa dalla proprietaria che ha motivato la sua scelta con frasi intrise di razzismo e pregiudizi antimeridionalisti – si legge in un post di Udu, Unione degli studenti universitari, di Venezia – Un episodio inaccettabile, non è solo un fatto personale ma il sintomo di un clima sempre più ostile nei confronti di chi studia, lavora, vive e contribuisce alla città, ma viene trattato come corpo estraneo solo per provenienza geografica”. “Venezia è una città universitaria e non può tollerare discriminazioni di questo tipo, né tra le calli né nelle stanze in affitto – prosegue il post – Ci schieriamo al fianco della ragazza colpita e di tutte le persone che ogni giorno subiscono abusi e discriminazioni”.
L'articolo Ragazza fuori sede cacciata di casa: “Sei una terrona di me**a”. La video-denuncia dell’Udu: “Inaccettabile” proviene da Il Fatto Quotidiano.