Sanità, scontro Meloni-Schlein: “Fate macumbe perché le cose vadano male”. “La gente non si riesce a curare, vergogna”

  • Postato il 14 maggio 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Botta e risposta alla Camera tra Elly Schlein e Giorgia Meloni durante il premier time. La segretaria Pd ha chiesto conto a Meloni della situazione della sanità italiana. “Bisogna saper scegliere ormai se mangiare o curarsi perché la sanità pubblica è al collasso, le liste d’attesa sono infinite”, ha attaccato Schlein durante la sua interrogazione.

Piccata la risposta di Meloni che ha ricordato che “siamo stati noi a fermare il fenomeno dei medici a gettone”. E ha poi contro-attaccato: “Noi vogliamo scrivere il nuovo Piano Sanitario Nazionale e speriamo che su questo almeno ci vogliate dare una mano, invece di preferire stare lì a fare le macumbe perché le cose vadano male così magari potete risalire nei sondaggi…”.

Dura la contro-risposta della segretaria dem: “Io non so da quanto tempo non va in un ospedale. Quando era al governo l’avete messo voi un tetto alle assunzioni negli ospedali. La gente non si riesce a curare, si vergogni!”. “Volete una sanità a misura del portafogli delle persone” e questa è una “vera e propria tassa Meloni, curarsi è diventato un lusso”. “Per lei se qualcosa non funziona è sempre colpa di qualcun altro, ma dopo tre anni non ci sono scuse, la colpa è sua e gli italiani non sono fessi”, ha concluso.

L'articolo Sanità, scontro Meloni-Schlein: “Fate macumbe perché le cose vadano male”. “La gente non si riesce a curare, vergogna” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti