Savona, auto fuori strada a San Bartolomeo del Bosco: conducente soccorso con l’elicottero
- Postato il 14 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Aggiornamento ore 17.41 L’auto uscita di strada si era fermata su alcuni rami in posizione instabile. È stata messa in sicurezza, assicurandola al camion VF tramite braghe e verricello per impedirne lo scivolamento. Il conducente, stabilizzato sul posto, a circa 30 metri dalla vettura, è stato trasportato con barella tecnica “Toboga” lungo un sentiero e recuperato al piano strada tramite manovre di corda.
Successivamente è stato caricato sull’elicottero “Drago” e trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’auto verrà rimossa con carro attrezzi a cura della polizia stradale.
– Poco prima delle 15, una squadra dei Vigili del fuoco di Savona è intervenuta in località San Bartolomeo del Bosco per un’auto finita fuori strada, a circa cinque metri sotto la sede stradale.
All’arrivo sul posto, il conducente non era all’interno del veicolo. È stato individuato poco distante, in un corso d’acqua.
La persona, un signore 70enne, è stata stabilizzata sul posto dal personale sanitario del 118, con il supporto dei Vigili del fuoco.
Il caposquadra ha richiesto l’autoscala per il recupero della persona tramite barella sospendibile, a causa della zona impervia. È stato chiesto anche l’intervento dell’elicottero “Drago”, ma le operazioni potrebbero essere complicate dalla presenza di cavi dell’alta tensione nelle vicinanze.
Sul luogo dell’intervento è presente anche la polizia stradale per i rilievi. Le operazioni di recupero sono ancora in corso.