Savona, Flavio Fusco presenta il libro “Ladri di anni”
- Postato il 20 ottobre 2025
- Cultura
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. Mercoledì 22 ottobre alle ore 18:30 nella Chiesa San Raffaele al Porto l’autore Flavio Fusco e l’editore Massimo Costantini presenteranno “Ladri di anni” (Magdalena Edizioni), un libro di appunti contro il conformismo, l’omologazione culturale e i silenzi. Non è solo una raccolta di poesie, è un diario di viaggio accanto ai dolore e alle sofferenze di tanti uomini e donne in ogni angolo del mondo, spesso volti senza nome e storie, che Fusco cerca di riportare alla luce e alla nostra attenzione.
I ladri di anni sono quelli che rubano la vita con le guerre, negando la salute, le libertà, le tutele per l’infanzia e gli anziani. Sono i fondamentalisti del mercato, come quelli religiosi. L’affermata centralità occidentale della persona naufraga nelle diseguaglianze, nelle povertà, nelle solitudini ormai strutturali ed ereditarie.
Flavio Fusco è medico palliativista di lungo corso a Genova. Da oltre trent’anni è attivo come insegnante volontario presso la Scuola di Lingua e Cultura Italiana della Comunità di Sant’Egidio. Ha partecipato a diverse missioni umanitarie della Comunità in Albania e contribuito allo sviluppo del programma sanitario di cure gratuite in Africa australe “DREAM”.
