Savona, quasi mille iscritti ai comitati territoriali: elezioni il 28 e il 29 giugno
- Postato il 14 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Sono quasi mille le persone che si sono iscritte fino a questo momento ai Comitati Territoriali di quartiere, superando ampiamente la soglia minima prevista di cento per ciascun quartiere.
“Un dato – osserva il sindaco di Savona Marco Russo – che conferma la voglia di tanti savonesi di essere protagonisti nella vita della città. Un dato che cresce ogni giorno in vista delle elezioni dei membri dei Direttivi che si terranno sabato 28 e domenica 29 giugno”.
“Chi si vuole iscrivere – prosegue Russo – ha ancora tempo fino alle elezioni per poter partecipare al voto, ma c’è sempre tempo anche successivamente perché i Comitati sono organismi costantemente aperti alla città. Inoltre, sono molte le candidature già arrivate per entrare a far parte dei Direttivi che guideranno i Comitati nei prossimi 5 anni, segno di un coinvolgimento diffuso, della voglia di incidere concretamente sulla vita del proprio quartiere. Stiamo costruendo insieme uno straordinario strumento di partecipazione, che mette al centro le persone e le relazioni di comunità. I Comitati Territoriali di Quartiere sono la voce delle diverse parti di città e la risposta che stiamo ricevendo dimostra quanto fosse atteso questo percorso. Voglio ringraziare gli assessori Branca e Viaggi e i consiglieri comunali per l’enorme lavoro fatto in questi mesi ed anche tutti i cittadini che hanno offerto la propria disponibilità, il proprio tempo e la propria competenza, per l’interesse collettivo.
“Ricordo che chi si vuole candidare nel direttivo ha tempo fino a domani, 14 maggio”, conclude.
Le elezioni si terranno:
Sabato 28 giugno (solo in modalità digitale su www.votafacile.it)
Domenica 29 giugno (solo in presenza, presto l’indirizzo dei seggi elettorali)