Sindacalista sospeso, Rixi: “Accuse infondate, servono responsabilità e rispetto delle istituzioni”
- Postato il 29 aprile 2025
- Argomento
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. “Le accuse del presunto assalto di matrice fascista a Genova ai danni di un sindacalista sono infondate. Lo dicono i fatti, accertati dagli inquirenti. Invito pertanto la Cgil, in un’ottica di responsabilità istituzionale, a scusarsi per i toni e i contenuti fin qui utilizzati sull’onda emotiva”.
A dirlo in una nota stampa il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi, che aggiunge: “Ancora una volta la storia dimostra che, prima di lanciare accuse gravi, è necessario verificare i fatti. Lo stesso chiediamo a esponenti della magistratura, della politica e della comunicazione che sono scesi in piazza senza le opportune verifiche per fatti smentiti in poche ore dalle forze dell’ordine”.
“È evidente che si è ceduto al classico meccanismo del “al lupo, al lupo”, con danni seri alla credibilità delle istituzioni e del dibattito pubblico – conclude Rixi Mi auguro che si possa ora riprendere un confronto serio, rispettoso e fondato sui fatti, nell’interesse di Genova e del Paese. Con l’obiettivo comune di evitare spirali d’odio che non c’entrano nulla col normale dibattito democratico.”
Lo dice in una nota