“Sono stata a un matrimonio disastroso, le mosche sul cibo mi hanno fatta sentire male e quando sono andata al bar ho scoperto di dover pagare l’acqua. Ma non è tutto”: il racconto su Reddit

Se a un matrimonio ci sono tanti bambini, può succedere che il gruppo faccia confusione. Di questo si è lamentata un’utente che su Reddit ha parlato di una giornata “disastrosa” e di quello che sembrava uno scherzo di cattivo gusto. Colpa solo dei bimbi? No. I piccoli sono stati solo quella che, a buon titolo, si potrebbe definire ‘la ciliegina sulla torta’. Intanto, iniziamo dall’invito nel quale erano indicati solo luogo e ora ma niente sito web (ormai un classico non solo per fare i regali) né tantomeno indicazioni sull’abbigliamento. Una volta sul posto, l’utente della popolare piattaforma ha scoperto che si trattava di un ricevimento all’aperto. Bello? Insomma, contando che la temperatura era intorno ai 35°.

Con un sottofondo di bambini urlanti, la donna è andata al bar per prendere un bicchiere d’acqua e lì ha capito che tutte le bevande erano a pagamento (sì, acqua compresa) e che si accettavano solo contanti. Non è finita qui: “C’erano mosche ovunque sul cibo, proprio dentro. Ne ho preso pochissimo, per cortesia, ho dato qualche morso perché avevo fame ma poche ore dopo stavo dando lavoro all’idraulico di quartiere”. Non è andata meglio con la torta nuziale: “Mosche anche lì, come prevedibile. E poi, come avremmo dovuto mangiarlo? Non c’erano piatti, né tovaglioli, né forchette, nulla. Avevano già portato via tutto. Guardavo la gente girare con il dessert in mano”. Per finire, i discorsi agli sposi: “Sei in tutto, uno davvero bello! Dolce, sincero, divertente. Per un attimo ho dimenticato dove fossi. Gli altri? Prese in giro, la sposa arrabbiata, il fratello di lei che ha iniziato una rissa con lo sposo. E intendo proprio una rissa fisica che si è spostata sul prato e quando la gente si è avvicinata per dividere, io ne ho approfittato per svignarmela e tornare a casa. Davvero, non mi sembrava realtà. Doveva essere per forza uno scherzo, giusto? Penso che da ora in poi rifiuterò educatamente tutti gli inviti troppo vaghi”.

Nei commenti, alcuni si sono chiesti se fosse legale far pagare l’acqua quando si serve alcol: “Nel mio Stato (siamo negli Usa, ndr) è assolutamente illegale non fornire acqua gratis se vendi alcolici. Il locale e il responsabile possono ricevere multe pesantissime per aver violato le regole della licenza”, “Sembra proprio che non abbiano assunto nessuno, e che non fosse nemmeno un locale. La coppia avrà semplicemente scelto un posto qualsiasi e allestito lì il ‘matrimonio’. Questo spiega anche perché nessuno si occupasse di proteggere il cibo dagli insetti o dal caldo”, “Quello non era un matrimonio. Era una prova di sopravvivenza”.

L'articolo “Sono stata a un matrimonio disastroso, le mosche sul cibo mi hanno fatta sentire male e quando sono andata al bar ho scoperto di dover pagare l’acqua. Ma non è tutto”: il racconto su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti