“Sono stato minacciato e costretto a recitare un copione nel video che è diventato virale sui social. Non mi interessa che escano gli audio compromettenti”: la scioccante storia dell’attivista Frank Cuesta

  • Postato il 14 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

A poche ore dalla pubblicazione del video nel quale diceva di non essere un veterinario e di aver mentito sul cancro, che non ha mai avuto, Frank Cuesta, attivista e youtuber spagnolo, ha ritirato le sue precedenti dichiarazioni, sostenendo di essere stato costretto a leggere un copione. In un turbine di accuse, pressioni e smentite, il presentatore denuncia bullismo mediatico, minacce e un linciaggio psicologico che coinvolge anche i suoi figli.

“Ho provato a risolvere questo problema quattro volte e oggi è stata l’ultima. Ora rischio che tirino fuori tutto e di sembrare una persona volgare, ma non mi interessa più”, ha dichiarato durante una diretta dal Santuario Libertad, in Thailandia. “Oggi ho messo un video con una specie di sceneggiatura che mi è stata inviata e, che stamattina, hanno confermato che mi era stato inviato e se avessi fatto quel video tutte queste molestie si fermavano”. “Mi sento vittima di bullismo, i miei figli si sentono molestati e sono sopraffatti e angosciati”, ha proseguito Cuesta. Insomma, secondo queste parole sarebbe stato costretto a leggere false dichiarazioni per fermare atti di bullismo ai suoi danni.

Le ore precedenti, l’attivista e youtuber aveva confessato: “Non ho il cancro, né sono un veterinario, né un erpetologo”. Una rivelazione che ha fatto crollare l’immagine pubblica costruita in vent’anni. Poi il contrattacco: “Sono molte cose, ma sono una brava persona. Sono un bugiardo, manipolatore, ma sono una brava persona”. Il punto più delicato? La sua famiglia: “È iniziato nell’agosto 2024, quando i giornalisti sono stati contattati e sono stati offerti audio compromettenti”.

Il chiarimento definitivo è arrivato con la testimonianza del figlio maggiore, Zape. Dal suo profilo Instagram ha difeso il padre: “Mi dispiace molto dover sentire mio padre costretto a leggere una sceneggiatura che dice che non ha mai avuto il cancro quando io stesso ho visto i suoi capelli cadere a riccioli durante i suoi trattamenti”. Una smentita netta, accompagnata da dolore: “Costretto a dire che abusa degli animali quando mi sono preso cura e ho liberato gli animali con lui per tutta la vita. Non ce la faccio più, e nemmeno i miei fratelli, non posso continuare a svegliarmi con questa angoscia“.

@cr7real_oficial

Frank dice la verdad y afirma que su ex amigo Chi le hizo el guión para el vídeo de esta mañana @Frank Cuesta #frank #frankcuesta #polemica #chi #santuario

♬ sonido original – CR7real_oficial

L'articolo “Sono stato minacciato e costretto a recitare un copione nel video che è diventato virale sui social. Non mi interessa che escano gli audio compromettenti”: la scioccante storia dell’attivista Frank Cuesta proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti