Sparati 30 colpi di kalashnikov contro casa di ex dipendente comunale

  • Postato il 14 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Sparati 30 colpi di kalashnikov contro casa di ex dipendente comunale

Share

Trenta colpi di Kalashnikov contro l’abitazione di un ex dipendente comunale 73enne ad Anoia Inferiore, nel reggino, nella notte del 14 maggio. Indagini in corso dei carabinieri.


ANOIA INFERIORE (REGGIO CALABRIA) – Sono stati ben trenta i colpi di arma da fuoco di tipo Kalashnikov esplosi questa notte, 14 maggio 2025, contro un’abitazione in via Primula ad Anoia Inferiore. L’abitazione è di un 73enne ex dipendente comunale. Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri, gli aggressori avrebbero utilizzato un fucile d’assalto Kalashnikov e una pistola calibro 9. La furia dei colpi di Kalashnikov e calibro 9 hanno causato ingenti danni alla struttura esterna dell’abitazione dell’ex dipendente comunale, crivellando le mura, la porta d’ingresso e una finestra.

Al momento non si conosce il movente del grave atto e neppure l’identità degli autori. I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e cercare elementi utili all’identificazione dei responsabili. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. L’episodio desta forte preoccupazione nella comunità di Anoia Inferiore. La violenza e la modalità dell’attacco, con l’utilizzo di armi di grosso calibro, evidenziano una pericolosità allarmante e la determinazione degli autori nel voler lanciare un messaggio intimidatorio chiaro e inequivocabile. Le indagini dei carabinieri proseguono serrate nel tentativo di fare luce su questo grave danneggiamento e assicurare i responsabili alla giustizia, al fine di ristabilire un clima di sicurezza e tranquillità nella zona.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Sparati 30 colpi di kalashnikov contro casa di ex dipendente comunale

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti