Torero ucciso dal toro durante la corrida, uno spettatore si sente male e muore: doppio tragico evento
- Postato il 27 agosto 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Si è avvicinato forse troppo oppure non ha calcolato bene i tempi per eseguire la “pega” (la presa a mani nude del toro, ndr), fatto sta che un toro ha incornato un giovane torero di 22 anni durante una corrida che si è tenuta a Lisbona.
Manuel Trindade, membro del Gruppo Taurino Amatoriale São Manços, è morto sabato 23 agosto presso l’Ospedale São José di Lisbona, dopo essere rimasto ferito, durante la manifestazione “Noite de Festa e homenagem na Corrida da Rentrée” che si è svolta venerdì sera 22 agosto presso l’Arena di Campo Pequeno.
L’incidente è avvenuto durante il primo tentativo. Il violento attacco dell’animale ha lasciato Manuel Trindade in condizioni critiche, che è stato immediatamente medicato nell’arena e trasportato all’Ospedale São José di Lisbona. Ma non c’è stato molto da fare e i medici hanno certificato il decesso.
Ma non è tutto. Il 22 agosto si è consumata una doppia tragedia. Vasco Morais Batista, un medico di 73 anni, assistendo alla cruenta scena ha accusato un malore, nonostante il ricovero immediato allo stesso ospedale di Trindade è morto.
Furiosa la reazione di Inês de Sousa Real del partito PAN (Persone-Animali-Natura): “È incomprensibile come, nel XXI secolo, una barbarie come la corrida sia consentita e continui ad essere finanziata. Si tratta di qualcosa di più di un’anomalia civile, è un’abnormità che deve finire, altrimenti finiremo per banalizzare anche la vita umana… Come hanno fatto con la sofferenza degli animali”.
L'articolo Torero ucciso dal toro durante la corrida, uno spettatore si sente male e muore: doppio tragico evento proviene da Il Fatto Quotidiano.