Torino-Milan: le formazioni ufficiali. Loftus-Cheek, Nkunku, Pulisic: le scelte di Baroni e Allegri
- Postato il 8 dicembre 2025
- Di Virgilio.it
- 9 Visualizzazioni
La 14a giornata di Serie A si chiude col posticipo del monday night tra Torino e Milan. Se Baroni non può perdere, Allegri ha la vetta della classifica occupata dal Napoli nel mirino e un ko in Coppa Italia da riscattare. Padroni di casa con Zapata e Adams, i rossoneri rispondono con Nkunku e Leao: le formazioni ufficiali.
- Torino-Milan: le formazioni ufficiali
- Israel o Paleari? Baroni ha deciso
- Loftus-Cheek, Pulisic, Nkunku: le scelte di Allegri
Torino-Milan: le formazioni ufficiali
In attesa delle formazioni ufficiali, che saranno rese noti a breve, analizziamo il percorso delle due squadre in campionato. I granata non se la passano affatto bene: con 14 punti sono appena quattro lunghezze sopra la temuta linea rossa. L’ultima vittoria del Torino risale al 26 ottobre: da quel momento tre pareggi e due sconfitte, di cui le ultime due di fila contro Como e Lecce.
Tutt’altra atmosfera si respira nella Milano rossonera, che stasera ha l’occasione di acciuffare il Napoli in vetta alla classifica in caso di vittoria al Grande Torino. Allegri arriva all’appuntamento nel capoluogo piemontese forte dei due successi di fila contro Inter e Lazio, ma sporcati dalla sconfitta in Coppa Italia contro i biancocelesti.
Israel o Paleari? Baroni ha deciso
Il momento è delicato e Baroni sa bene che non può fallire ancora se intende proseguire la sua avventura sulla (scottante) panchina granata. Padroni di casa in campo col 3-5-2: tra i pali Israele e non Paleari, quindi pacchetto arretrato formato da Tameze, Maripan e Coco.
A centrocampo, da destra a sinistra, si candidano a partire dal primo minuto Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic e Lazaro, in vantaggio su Nkounkou. Senza Simeone, sarà Zapata ad affiancare Adams lì davanti.
Loftus-Cheek, Pulisic, Nkunku: le scelte di Allegri
Nessun dubbio davanti a Maignan: il Milan giocherà col terzetto difensivo composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sulle corsie laterali spazio a Saelemaekers e Bartesaghi, mentre Loftus-Cheek sostituirà l’infortunato Fofana, con Modric e Rabiot a completare la linea mediana.
Pulisic, sfebbrato, ha raggiunto i compagni di squadra nella vicina Torino, ma partirà dalla panchina. In attacco ancora fiducia a Nkunku, che non può fallire, e l’intoccabile Rafa Leao.
Torino-Milan: formazioni ufficiali non ancora disponibili
Le probabili formazioni:
- Torino: (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni
- Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri