Tragedia sul lavoro a Loano, la vittima è il 44enne Christian Herin residente ad Alassio

  • Postato il 2 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Christian Herin

Loano-Alassio. Era un operaio esperto (caposquadra e formatore) nel suo settore (l’edilizia acrobatica), di origine valdostana, ma ormai da tempo residente ad Alassio. È il ritratto di Christian Herin, il 44enne vittima dell’incidente mortale sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di ieri (1 settembre), a Loano. 

Stava lavorando nel cantiere situato in via Stella, quando Herin è improvvisamente precipitato nel vuoto perdendo la vita. 

Insieme a lui, un collega operaio, un 28enne di origine marocchina ma residente ad Albenga, che è rimasto a sua volta ferito ma per fortuna non in modo grave. 

A seguito dell’incidente, immediata è scattata la chiamata ai soccorsi. Ma, nonostante l’intervento tempestivo dei volontari di Pietra Soccorso e l’automedica del 118, purtroppo per il 44enne non c’è stato nulla da fare. 

Sul luogo dell’accaduto anche i servizi competenti del Distretto di Finale dell’U.O.P.S.A.L. (Unità Operativa di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) e i carabinieri. La dinamica dell’accaduto è al vaglio delle autorità competenti. 

Al cordoglio per la scomparsa di Herin, ieri si era unito anche il sindaco di Loano Luca Lettieri, autore di un post sulla sua pagina Facebook: “Con profonda tristezza abbiamo appreso la notizia della morte sul lavoro di un uomo di 44 anni, di origine valdostana e residente ad Alassio, avvenuta a Loano”, ha scritto il primo cittadino.

“A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità loanese esprimo il più sentito cordoglio ai familiari, ai colleghi e alla ditta colpiti da questo drammatico lutto. Ogni morte sul lavoro è una ferita profonda che ci richiama, ancora una volta, alla necessità di mantenere sempre alta l’attenzione sulla sicurezza, affinché nessuno debba più perdere la vita mentre svolge il proprio dovere. La città di Loano si stringe in un abbraccio di vicinanza e di solidarietà attorno alla famiglia della vittima”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti