“Turisti stranieri hanno strappato una bandiera italiana in pieno centro a Roma”: il video è diventato virale

  • Postato il 26 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Un grave gesto di oltraggio e sfregio è accaduto a Roma. Come mostra il video pubblicato su Instagram dalle pagine “Dillo a Noi Roma” e “Welcome to Favelas”, un gruppo di turisti ha staccato la bandiera italiana e quella europea nel cuore della Capitale.

L’episodio è accaduto lo scorso 27 luglio e ha fatto il giro del web. Nei video di residenti indignati, infatti, si vedono cinque giovani turisti stranieri che hanno preso le due bandiere, le hanno strappate e le hanno portate con sé, magari come souvenir della vacanza. Il gruppo di ragazzi avrebbe abusato con l’alcool. Il gesto d’oltraggio è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino in via delle Botteghe Oscure, davanti al palazzo che era la storica sede del Pci.

Tra gli oltre novemila commenti al video, molto utenti hanno mostrato sdegno e indignazione. “In Thailandia per una cosa del genere due turisti italiani vennero messi in carcere, presero due anni se non erro”, scrive una persona. E un altro utente aggiunge: “Ci sono i video. Individuati e denunciati per vilipendio”. “Un gesto del genere in Russia costa 10 anni di carcere in Siberia”, ha scritto un altro.

L'articolo “Turisti stranieri hanno strappato una bandiera italiana in pieno centro a Roma”: il video è diventato virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti