Un pasto per i bimbi dello Zambia: Varazze risponde e sostiene Mary’s Meals
- Postato il 19 gennaio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Varazze. La città ha risposto con generosità nell’aiutare i bambini dello Zambia, a sostegno di Mary’s Meals. Continua, infatti, l’azione del Gruppo di Preghiera “Regina della Pace” e la città continua a sostenere l’iniziativa.
Mary’s Meals è un’organizzazione benefica internazionale che offre un pasto nutriente al giorno ai bambini più poveri, permettendo loro di frequentare la scuola. Fondata nel 2002 da Magnus MacFarlane-Barrow, è attiva in tutto il mondo grazie all’impegno di volontari e comunità locali.
“Varazze è diventata nel tempo un punto di riferimento in Italia per questa realtà, grazie a un forte impegno comunitario che ha portato anche all’adozione di scuole, come quella in Zambia, e all’organizzazione di momenti importanti di condivisione, tra cui la visita del fondatore nel marzo 2024, (cui si riferisce la foto, ndr) con un incontro pubblico molto partecipato”, spiega il sindaco, Luigi Pierfederici.
“Un esempio concreto di come la solidarietà, quando nasce dal basso, sappia arrivare lontano. Chi desidera continuare a dare una mano può farlo attraverso le donazioni o partecipando alle iniziative locali di raccolta fondi. Grazie Varazze – conclude – per essere una comunità che non smette mai di prendersi cura degli altri”.
“Anche la terza raccolta fondi si è conclusa con cinque mesi di anticipo, raggiungendo l’obiettivo di 6mila 600 euro. Un risultato straordinario che permetterà a 300 bambini della Kaponga Hills Primary School in Zambia di avere garantiti un pasto quotidiano e la scuola per un intero anno scolastico. Con un gesto semplice ma potentissimo, possono davvero cambiare il futuro”.