Una bambina entra in ospedale con un coltello conficcato in testa: attimi di panico nei corridoi. La madre: “Un incidente mentre cambiavo le lenzuola”

  • Postato il 27 agosto 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Incredibile, ma vero. È diventato virale un video, ripreso dalle telecamere dell’ospedale di Dongchuan, in Cina, che ha mostrato una scena sicuramente fuori dal comune. Una mamma è entrata con la sua bimba con un particolare che ha creato sconcerto nei corridoi.

E sì perché la piccola è finita in ospedale perché aveva un coltello conficcato nella testa, appena sopra l’orecchio destro. Il video mostra anche il momento in cui mamma e figlia vengono accolte dal personale dell’ospedale. Si vedono persone che fissano intensamente i due mentre il filmato mostra la bambina apparentemente calma che muove la testa, imperturbabile dall’oggetto sporgente. La madre ha dichiarato ai media locali che il coltello “si è conficcato, accidentalmente, nella testa della figlia mentre cambiava le lenzuola”.

La madre ha aggiunto che la bambina stava facendo i capricci pochi secondi prima che il coltello le si conficcasse nella testa. Si dice che la signora abbia tentato di estrarre il coltello dalla figlia subito dopo, ma alla fine abbia deciso di portarla direttamente in ospedale invece di chiamare un’ambulanza.

Durante la visita in ospedale, si ritiene che la bambina sia stata sottoposta a una craniotomia, eseguita da un neurochirurgo, durante la quale è stata rimossa la lama in sicurezza. La bambina è in condizioni stabili dopo l’evento scioccante, come riportato dai notiziari locali. Un medico ha spiegato a China Business View che si è trattato di un miracolo, attribuito alla debolezza del suo cranio.

Il medico ha commentato: “Se la madre della bambina avesse estratto il coltello in modo sconsiderato, il rischio sarebbe stato enorme. La cosa giusta da fare era cercare immediatamente assistenza medica professionale”.

La polizia municipale ha determinato che il drammatico episodio, che ha rischiato di concludersi in tragedia, è stato di natura accidentale, escludendo qualsiasi ipotesi di dolo o intento criminoso.

L'articolo Una bambina entra in ospedale con un coltello conficcato in testa: attimi di panico nei corridoi. La madre: “Un incidente mentre cambiavo le lenzuola” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti