Vado Ligure, il segretario generale del Comune Piero Araldo nominato Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

  • Postato il 20 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
piero araldo comune vado

Vado Ligure. Il dottor Piero Araldo, segretario generale del Comune di Vado Ligure, è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, con decreto del Presidente della Repubblica datato 27 dicembre 2024.

L’onorificenza, tra le più alte riconosciute dallo Stato, verrà consegnata ufficialmente il prossimo 2 giugno nel corso della cerimonia per la Festa della Repubblica, che si terrà a Savona in piazza Sisto IV.

“Il conferimento – fanno sapere dal Comune – rappresenta un importante riconoscimento al valore professionale e umano del dottor Araldo, la cui lunga carriera nel servizio pubblico è stata contraddistinta da rigore, competenza e profondo senso delle istituzioni. In questa occasione, e in vista del suo imminente pensionamento, l’amministrazione comunale di Vado Ligure desidera esprimere sentita gratitudine e profonda stima al dottor Araldo per il prezioso contributo offerto nel corso degli anni”.

“La sua presenza – commenta il sindaco Fabio Gilardi – rappresenta un punto di riferimento per l’Ente, per il consiglio comunale, per l’amministrazione oltre che per l’intera comunità, grazie a una costante disponibilità, al rispetto del ruolo istituzionale e alla capacità di coniugare professionalità e umanità nel lavoro quotidiano. Desidero ringraziarlo personalmente, e a nome di tutta la collettività, per l’operato su Vado e il grande contributo che ha dato con la sua esperienza in questi anni”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti