Viabilità, via Perlasca a senso unico alternato fino a novembre per i lavori di posa della fibra ottica
- Postato il 23 ottobre 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. Il Comune di Genova ha disposto una modifica temporanea alla circolazione stradale in via Giorgio Perlasca, in Val Polcevera, per consentire l’allestimento di un cantiere e lavori di posa di cavi in fibra ottica. L’intervento è stato richiesto da Ultranet srl e rientra nelle attività relative nel territorio del Municipio V di implementazione di questa tecnologia.
I maggiori disagi per gli automobilisti si concentreranno nel tratto di via Perlasca tra via Campi e via Argine Polcevera. Qui, a partire da subito e fino al 31 ottobre 2025, sarà istituito il senso unico alternato. Le limitazioni saranno in vigore dalle ore 8:00 alle ore 19:00. In questi orari, il traffico veicolare sarà regolato da movieri nei tratti interessati dalle cantierizzazioni. Al di fuori di questi orari, la viabilità veicolare e pedonale sarà ripristinata come da situazione preesistente.
Anche la circolazione pedonale sarà interessata: i pedoni dovranno essere indirizzati su itinerari alternativi che siano debitamente separati dalle aree di cantiere. Il transito da e per Via Campi e l’attraversamento pedonale interessato saranno regolati dai movieri.