“Vivo su una nave da crociera 6 mesi all’anno da 12 anni, il cibo è gratis, ma c’è una strana regola che devo seguire”: lo confessa Christine Kesteloo

Sei mesi all’anno in viaggio e fa questa vita da 12 anni. Christine Kesteloo vive sulla navi da crociera. Al Mirror la donna, originaria degli Stati Uniti e residente nei Paesi Bassi, ha rivelato tutti i vantaggi che ne derivano nel vivere una esperienza così unica, ma c’è solo una cosa “strana” che davvero non può fare.

La Kesteloo ha 44 anni e quando è in crociera non cucina, non pulisce, non si rifà il letto, non fa il bucato e non paga il cibo, e tutto questo grazie al marito Pete che è capo ingegnere per la compagnia di crociere Holland America Line.

La donna documenta la sua vita in mare raccontandola a un milione di follower su TikTok. Dunque i coniugi dei membri dell’equipaggio possono soggiornare a bordo gratuitamente. I vantaggi includono uno sconto del 50% su extra come bibite, bevande alcoliche, negozi di bordo, Spa e una tariffa scontata sull’accesso a Internet. Christine ha effettuato finora 110 crociere attorno Alaska, rivelando di amare profondamente la vita in mare.

“Per fortuna, vivere in mare non è una novità per me, dato che ero direttrice di crociera. – ha raccontato a Business Insider nel 2023 – Ho perso il lavoro all’inizio della pandemia di coronavirus e da allora mi sono dedicata alla creazione di contenuti a tempo pieno. Io e mio marito abbiamo sempre alloggiato nella stessa cabina. Il nostro bagno è strettissimo e il nostro spazio ha una disposizione strana: di notte, devo scavalcare mio marito per alzarmi dal letto e andare in bagno. Fortunatamente, abbiamo anche un balcone a prua della nave, perfetto per filmare albe e tramonti.”

Ma c’è un ma. Non si può fare una cosa: “Sembrerà un po’ strano, ma c’è il divieto di giocare d’azzardo a bordo. Non mi è permesso sedermi a una slot machine e giocare finché non vinco, perché sembrerebbe un po’ strano se io, come moglie del capo ingegnere della nave, vincessi un jackpot enorme. Quindi non mi è permesso giocare d’azzardo”.

L'articolo “Vivo su una nave da crociera 6 mesi all’anno da 12 anni, il cibo è gratis, ma c’è una strana regola che devo seguire”: lo confessa Christine Kesteloo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti