“Volevo diventare come Corona, alcol e droga mi hanno rovinato. La mia ex mi ha lasciato sotto un ponte con l’auto che le avevo comprato”: Kiran Maccali del Grande Fratello si sfoga dal carcere

  • Postato il 6 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Sembra la trama di una qualche serie partorita da sceneggiatori molto abili, invece è vita vera, ed è quella di Kiran Maccali, concorrente del “Grande Fratello” nel 2011 e già da tre anni in carcere per scontare diverse condanne. Molteplici i reati che gli sono stati contestati nel tempo, dall’estorsione alla violenza sessuale, eppure il 38enne dalla sua cella a Cremona si dice pronto a ricominciare. “Sono sereno, ho raggiunto la pace interiore, eliminando quei vizi, l’alcol e la droga, che spesso avevano determinato scelte sbagliate” confessa in un’intervista al Corriere della Sera. Indiano di nascita e bergamasco d’adozione, Kiran conosce presto le dipendenze, e cerca di risolvere i suoi problemi in una comunità di recupero. Un’esperienza non piacevole, a suo dire: “Era un lager. Botte e pane e acqua erano all’ordine del giorno. Ricordo le notti a spaccare la legna, solo perché avevo detto ‘voglio tornare a casa’”.

L’occasione di riscatto nel 2011 con il reality più famoso d’Italia, il “Grande Fratello”, che gli apre nuove, inaspettate porte e gli fa conoscere Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi diventa per lui un modello: “Quello che lui guadagnava in un giorno, una persona normale lo guadagna in un anno. La mia ambizione era diventare come lui, imparare il suo lavoro”. Dopo l’esperienza in tv le cose vanno piuttosto bene, ma questa felicità non dura molto: “Avevo tanto lavoro. Ma anche una fidanzata che mi svuotava il conto: le comprai due auto in sei mesi, un Rolex, borse, scarpe e aveva un diamante al dito”, racconta. “Una sera, a mezzanotte, dopo il corso prematrimoniale, mi lasciò a piedi sotto il ponte di Boccaleone. Se ne andò con la seconda auto che le avevo comprato lasciandomi per uno che le aveva promesso in regalo una Bmw X5 e le vacanze alle Maldive. Ero distrutto a livello finanziario. Ero così esaurito che perdevo i capelli a ciocche”. Così Kiran si lascia andare nuovamente: “E ancora la mia ‘cura’ fu abbandonarmi ad alcol, droga e locali notturni”.

Negli anni a venire intraprendere relazioni con donne che per un motivo o per un altro si trovano ad abortire, nel 2017 viene arrestato per la prima volta, processato in primo grado per resistenza a pubblico ufficiale e condannato a sette mesi. Quindi nuovi guai, tra la denuncia di una violenza sessuale e il processo per estorsione alle Poste di Romano di Lombardia del 2020 (“Assolto con formula piena anche in quel caso.” sottolinea l’ex gieffino. “Dove so di essere apposto, vado in dibattimento. Non accetto patteggiamenti o riti abbreviati”). L’ultima condanna risale a gennaio di quest’anno: sei anni e sei mesi per estorsione, lesioni e stalking ai danni di un uomo che lo ospitò nella sua casa nella Bassa Bergamasca: “Non posso parlare perché ci sarà l’appello, confido nella giustizia e che sia fatta chiarezza” si limita a commentare Maccali, che dalle colonne del quotidiano conferma di essere cambiato. Allo stesso tempo, però, sa che prima di ricominciare un’altra volta deve chiudere con il passato, anche recente: “Devo pagare lo scotto della mia vita irregolare”.

L'articolo “Volevo diventare come Corona, alcol e droga mi hanno rovinato. La mia ex mi ha lasciato sotto un ponte con l’auto che le avevo comprato”: Kiran Maccali del Grande Fratello si sfoga dal carcere proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti