Volley maschile, Cuneo sconfitto in trasferta a Padova al primo turno di Superlega
- Postato il 21 ottobre 2025
- Cuneo
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni

PADOVA – Nella cornice della Kioene Arena di Padova, Cuneo combatte fino all’ultimo ma viene sconfitto dai padroni di casa nell’esordio del campionato di Superlega volley maschile, avvenuto ieri sera alle 20.30. 1 punto comunque guadagnato dalla squadra di Battocchio.
11 anni dopo l’ultima volta nell’allora Serie A1, Cuneo mette subito in campo da titolari gli esperti Baranowicz e Zaytsev. Avvio molto equilibrato e primo set che in cui le due squadre hanno lottato punto a punto, chiuso 26 a 24 per Sonepar Padova, con il punto che fissa il risultato finale della prima frazione messo a segno da Masulovic, miglior realizzatore della squadra di casa con 22 punti totali. Il secondo set ribalta il parziale del primo, con MA Acqua San Bernardo Cuneo che chiude sul 25-21 dopo aver mantenuto le distanze in seguito a un break 19 a 14. Avvio fulminante di Sonepar nel terzo set (avvio sul 3 a 0) ma ancora una volta Cuneo lotta e rimane a contatto. Alla fine però la terza frazione è di Padova: 25-22. Quarto set equilibrato fino all’allungo di Cuneo 17 a 11. Padova ci prova ma è 25-20 a fine quarto set per gli ospiti: si va al tie break. Padova inizia bene il quinto set tenendosi avanti dopo il primo allungo 3-1 firmato ancora Masulovic: 15-13 il parziale, con Padova che quindi si aggiudica il match per 3 a 2.
Sponda Cuneo, grande protagonista Sedlacek, che ha realizzato 21 punti.
Prossima sfida per Cuneo sarà tra le mura amiche contro Top Volley, formazione di Latina, impegnata nell’esordio in campionato questa sera alle 20.30 contro Trentino.
L'articolo Volley maschile, Cuneo sconfitto in trasferta a Padova al primo turno di Superlega proviene da Quotidiano Piemontese.