Angelo Vaccarezza in visita a Rialto: “Massimo impegno per risolvere le criticità di località Costa Inferiore e sulla Sp17”

  • Postato il 10 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
vaccarezza rialto luglio 2025

Rialto. Il consigliere regionale Angelo Vaccarezza stamani è stato a Rialto, accolto dal sindaco Valentina Doglio, dal vice sindaco Davide Camera e dall’assessore Matilde Dogali.

“Ampia la panoramica su quelli che sono i problemi comuni a tutto il nostro entroterra, problemi a cui, ahimè, nemmeno Rialto sfugge – spiega Vaccarezza – Due le situazioni che presentano maggiore criticità: la prima riguarda località Costa Inferiore. Qui dopo una lunga vicenda squisitamente amministrativa e legale i comuni di Rialto, quello di Calice Ligure e i privati residenti della frazione hanno raggiunto un accordo sulla divisione delle spese per la risistemazione della via di collegamento, impraticabile da ottobre 2024. L’iter autorizzativo è quasi terminato; il documento mancante è quello di Regione Liguria ed è proprio l’impegno che mi sono preso, oltre a quello di seguire da vicino tutta la situazione, per far partire i lavori prima della stagione più fredda”.

“La seconda criticità è sulla Sp17. Ci siamo immediatamente messi in contatto con Matteo Mirone, consigliere delegato alla viabilità della Provincia, per organizzare un sopralluogo con la parte politica e tecnica dell’ente per ragionare su quali interventi effettuare per la regimentazione delle acque e il ripristino e messa in sicurezza del tratto stradale gravemente ammalorato, consentendo così il ritorno alla normalità quanto prima”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti