Frana Aurelia a Finale Ligure: domenica 26 ottobre la riapertura a doppio senso di marcia

  • Postato il 13 ottobre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
lavori frana finale

Finale Ligure. Domenica 26 ottobre il tratto di via Aurelia a Capo San Donato tornerà finalmente a doppio senso di marcia. E’ quanto annunciato poco fa dall’amministrazione comunale finalese al termine dell‘incontro tecnico con Anas con al centro proprio la situazione viaria sulla strada statale, ancora regolata da una viabilità alternata e regolata da impianto semaforico.

Secondo quanto appreso, nella ore notturne tra sabato 25 ottobre e domenica 26 ottobre l’Aurelia sarà completamente chiusa al traffico veicolare per ultimare gli interventi propedeutici alla riapertura a doppio senso.

In particolare, saranno spostati i blocchi del bypass, sarà realizzata la segnaletica stradale e sarà effettuato un restyling dell’asfaltatura del collegamento viario.

L’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune ha seguito la fase di lavorazioni per consentire nel più breve tempo possibile un ritorno alla normalità, dopo i disagi di questi mesi a seguito della frana che ha coinvolto il versante a monte della carreggiata.

Proprio sul lato monte dell’Aurelia, è prevista anche una riduzione del cantiere principale, in vista del ripristino del doppio senso di marcia.

Naturalmente, proseguiranno i lavori complessivi di messa in sicurezza e consolidamento del versante franato e, stando alle tempistiche indicate, il termine per la conclusione dell’opera è stato fissato per la fine dell’anno.

 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti