“La separazione è un lutto, ma non si deve mai smettere di essere buoni genitori”: Simona Ventura in lacrime al “Grande Fratello” per la storia familiare di Francesca e Simone
- Postato il 31 ottobre 2025
- Archivio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
La casa del “Grande Fratello” diventa una valle di lacrime quando si parla della vicenda familiare di Francesca e Simone. Mamma e figlio sono reclusi tra le 4 mura dell’abitazione più spiata d’Italia e commuovono non solo i coinquilini ma anche Simona Ventura raccontando il dolore che la loro famiglia ha attraversato. A riepilogare quanto accaduto è la conduttrice nella puntata in onda il 30 ottobre su Canale 5.
“Una bella storia che coinvolge tanti di noi” la definisce Ventura, a cui più volte si incrina la voce nel riportare i fatti: “Anche una famiglia apparentemente perfetta quando affronta un terremoto può crollare, e tutto finire in macerie. Questo è quel che dopo 20 anni d’amore è successo alla famiglia di Francesca e Simone e con l’ex marito di lei, Alessio. 7 anni fa Francesca scopre il tradimento di Alessio dopo averlo seguito con un geolocalizzatore piazzato sotto la sua macchina. Francesca lo caccia di casa, ma poi lo riprende.
La ferita però per lei è troppo grande e dopo due anni lo lascia e si separa da lui. Francesca non vuole più saperne di lui, Simone pur amandolo non lo perdona, ferito al cuore da una separazione, dal male che ha fatto a lui e a sua sorella Ilaria”.
A sorpresa, Alessio entra nella casa del “Grande Fratello” per un faccia a faccia con Simone. “Scusami, mi dispiace tanto di come sono andate a finire le cose” gli dice il genitore, “Sei la cosa più bella che ho fatto, sei me […] Io ci sono, ci sarò sempre finché vorrai. Ti vorrei dire tante cose ma non riesco, mi dispiace che ti abbiamo messo in mezzo, che abbiate sentito il peso di quel che è successo a me e mamma, non è facile, per nessuno lo è stato”.
Il padre del gieffino fa mea culpa per non essere riuscito a gestire nel modo migliore la separazione e per aver sacrificato anche il suo rapporto con i figli: “Ti chiederò per sempre scusa, non riesco a perdonarmi da solo e non voglio il tuo perdono adesso, però ci sono, fa male sentirmi dire che non ci sono”.
Simona Ventura visibilmente emozionata si asciuga le lacrime e al termine dell’incontro tra i due fa loro un augurio speciale: “Spero che questo sia un seme dal quale nasca un bosco di grande intesa e generosità tra di voi. È un papà che ha saputo riconoscere le proprie responsabilità e i propri errori”. E infine si concede una riflessione che parla a tutti coloro che hanno vissuto una situazione simile: “Non è colpa di nessuno, può succedere che i matrimoni finiscano. È un progetto che può implodere, la separazione è un lutto, però non si deve mai smettere di essere dei buoni genitori”.
L'articolo “La separazione è un lutto, ma non si deve mai smettere di essere buoni genitori”: Simona Ventura in lacrime al “Grande Fratello” per la storia familiare di Francesca e Simone proviene da Il Fatto Quotidiano.