Mondiali di ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli vince l’oro nel cerchio e il bronzo nella palla a Rio de Janeiro
- Postato il 24 agosto 2025
- Sport News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Sofia Raffaeli ha conquistato la medaglia d’oro nel cerchio ai mondiali di ginnastica ritmica che si stanno svolgendo a Rio de Janeiro. Nelle finali di specialità, l’azzurra bissa così il risultato di Sofia 2022. Questa medaglia si aggiunge al bronzo già vinto ieri nella specialità olimpica All Around, confermando Raffaeli una fuoriclasse della ginnastica ritmica. La marchigiana, vicecampionessa mondiale di Valencia 2023 e bronzo olimpico a Parigi 2024, con i suoi 30.650 punti si è lasciata alle spalle la bulgara Stiliana Nikolova (29.950) e la tedesca Anastasia Simakova (29.400).
Raffaeli ha poi vinto una medaglia anche in un’altra specialità: ha conquistato il bronzo nella palla. L’azzurra ha finito la gara dietro la tedesca Darja Varfolomeev, medaglia d’oro con 29.850 punti, e la statunitense Rin Keys, argento con 29.050. Sesta invece l’altra italiana in gara, Tara Dragas. Ora Raffaeli dovrà affrontare la finale di clavette, mentre Dragas quella al nastro.
L'articolo Mondiali di ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli vince l’oro nel cerchio e il bronzo nella palla a Rio de Janeiro proviene da Il Fatto Quotidiano.