Murialdo, annullo filatelico per il 580° anniversario della chiesa di San Lorenzo
- Postato il 25 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Murialdo. Un evento commemorativo con annullo filatelico straordinario previsto per domani, 26 luglio, a Murialdo. In occasione del 580° anniversario dell’edificazione della Chiesa di San Lorenzo, il Comune annuncia con orgoglio un’iniziativa speciale che si terrà nel cuore del borgo storico.
Protagonista dell’evento sarà un annullo filatelico straordinario, realizzato in collaborazione con Poste Italiane, che renderà omaggio a uno dei più antichi e significativi edifici religiosi della Val Bormida, costruito nel lontano 1445. Insieme a una cartolina commemorativa in edizione limitata, sarà disponibile per il pubblico e i collezionisti solo nella giornata dell’evento.
L’annullo filatelico, autorizzato da Poste Italiane, resterà un ricordo indelebile di questo importante anniversario e sarà disponibile esclusivamente nel punto filatelico temporaneo allestito per l’occasione, insieme a una cartolina artistica dedicata alla storia della chiesa e del borgo.
Un simbolo di fede, storia e identità. La Chiesa di San Lorenzo, risalente al XV secolo, è un punto di riferimento non solo spirituale ma anche architettonico per la comunità locale. L’evento del 26 luglio vuole rendere omaggio a questa eredità, unendo cultura, fede e filatelia in un’unica celebrazione condivisa.