“Stavo per sposare Romina Power, lei aveva 15 anni, eravamo pazzi d’amore. Al Bano era geloso, telefonò irritato e tutto finì”: la rivelazione del principe Stash Klossowski de Rola
- Postato il 12 ottobre 2025
- Pettegolino
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
In una lunga e inedita intervista al settimanale Dipiù, il principe Stash Klossowski de Rola, 82 anni, ha raccontato per la prima volta i dettagli della sua intensa storia d’amore con una giovanissima Romina Power, svelando un retroscena finora sconosciuto: i due erano a un passo dal matrimonio.
“Il mio legame con Romina? Folle e spensierato”, ha esordito il principe, figlio del leggendario pittore Balthus: “Ci conoscemmo a Roma, a metà anni Sessanta, a una cena. Romina era con sua mamma, Linda Christian, e tra noi scattò subito un’intesa travolgente“. Lui aveva 25 anni, lei 15, iniziarono a frequentarsi, immersi nel jet-set internazionale e nelle feste dei “figli dei fiori”. “Eravamo pazzi di noi. Così pazzi che, a un certo punto, pensammo di fare un grande passo…“. Quel passo era il matrimonio: “Ne parlammo seriamente”, ha confermato, svelando anche il movente quasi goliardico dietro la decisione: “L’idea di poter dare scandalo, perché Romina era giovanissima”. Il piano era audace: una fuga d’amore in “una cittadina in Scozia dove celebravano matrimoni per coppie come la nostra, senza fare troppe domande. Una follia all’insaputa delle nostre famiglie”.
Ma quel matrimonio non si celebrò mai. “Ci rendemmo conto che tra noi stava andando tutto troppo velocemente, davvero troppo”, ha spiegato Klossowski de Rola. La rottura, ha aggiunto, avvenne senza rancore, dettata da una presa di coscienza: “Mi resi conto di non potere dare a Romina quello che desiderava: la favola“. La loro storia, però, non si concluse con un taglio netto. I due rimasero in contatto e in buoni rapporti. Fino a quando, sul set del film “Nel sole”, Romina si innamorò di Al Bano Carrisi. A quel punto, la situazione cambiò: “Al Bano era geloso dei rapporti che avevo mantenuto con Romina”, ha rivelato il principe. “Mi telefonò e me lo disse, piuttosto irritato. Da allora, decisi di farmi davvero da parte”.
L'articolo “Stavo per sposare Romina Power, lei aveva 15 anni, eravamo pazzi d’amore. Al Bano era geloso, telefonò irritato e tutto finì”: la rivelazione del principe Stash Klossowski de Rola proviene da Il Fatto Quotidiano.