“Una notizia devastante, sto malissimo. È stato messo da parte e ha ricominciato con umiltà da RaiTre”: Mara Venier in lacrime al Tg1 per la morte di Pippo Baudo
- Postato il 17 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 5 Visualizzazioni
.png)
Una voce rotta dalle lacrime, un dolore che non riesce a contenere. Tra i tanti, commossi ricordi per la scomparsa di Pippo Baudo, c’è quello di Mara Venier. In collegamento con lo speciale del Tg1 e in una dichiarazione all’agenzia LaPresse, la conduttrice ha parlato di una perdita “devastante“. “Non riesco, l’ho saputo, non stava bene, ma non pensavo che la cosa potesse precipitare”, ha esordito, raccontando il suo shock. “Da un po’ di tempo mi dicevano che non stava bene, se ne parlava da tanto tempo. Non ci ho creduto come tante altre volte”, ha aggiunto, riferendosi alle false voci che in passato erano circolate sulla salute del presentatore.
Per Mara Venier, Baudo non era solo un collega: “Era molto di più che il lavoro, abbiamo lavorato molto insieme però Pippo era un amico e un punto di riferimento vero e importante della mia vita”, ha spiegato. “Tanti anni di confronti, di consigli, mi è sempre stato vicino. Ci siamo sempre voluti bene“. Un legame che condivideva anche con un altro gigante della tv, Renzo Arbore:“Ho chiamato Renzo, ha fatto parte della nostra vita. Anni e anni della vita mia e di Renzo, un pezzo di vita nostra, un legame di amicizia fortissimo. Io gli devo moltissimo. Mi ha sempre voluto bene”.
Nel suo ricordo, Venier ha voluto sottolineare non solo la grandezza del professionista, ma anche il coraggio dell’uomo: “È sempre stato libero e coraggioso, non ha mai avuto paura di dire le cose in faccia ai potenti”, ha dichiarato al Tg1. “Mi ha insegnato la libertà”. Ha poi ricordato i momenti difficili della carriera di Baudo: “Ha saputo ricominciare da capo, a volte non è stato trattato bene. È stato messo da parte e ha ricominciato con umiltà da RaiTre”.
A testimonianza della loro amicizia e della sua generosità, la conduttrice ha svelato un aneddoto toccante: “A Domenica In, ogni volta che gli chiedevo un collegamento, era sempre così pronto e generoso, con il collegamento telefonico, anche quando non stava più bene”. Un gesto che oggi assume un significato ancora più profondo: “Un grande dolore, mi ha dato tanto, ha dato a tutti. A tutti gli italiani. Siamo tutti scioccati“, ha concluso, riassumendo il sentimento di un intero Paese. “Un gran pezzo di vita che se ne va con lui, stasera sto malissimo”.
L'articolo “Una notizia devastante, sto malissimo. È stato messo da parte e ha ricominciato con umiltà da RaiTre”: Mara Venier in lacrime al Tg1 per la morte di Pippo Baudo proviene da Il Fatto Quotidiano.