Choc nell’hockey, morto il talento 19enne Gary Kelly: precipitato dalla finestra di un hotel a Ibiza. È il secondo caso

  • Postato il 22 luglio 2025
  • Sport News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Gary Kelly, giovane stella scozzese dell’hockey su ghiaccio, è morto all’età di 19 anni dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel di Ibiza. Il 19enne scozzese, originario di Dundee e hockeista che in carriera ha giocato con i Dundee Stars, gli Aberdeen Lynx e i Whitley Warriors, si trovava in vacanza all’Ibiza Rocks Hotel, nel comune di San Antonio, sull’isola di Ibiza. Due ambulanze sono immediatamente intervenute sul posto ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. La Guardia Civil ha informato i media spagnoli e internazionali che Gary Kelly è morto nelle prime ore di lunedì dopo essere precipitato da un balcone del suo hotel e che si è trattato di un evento apparentemente accidentale. La famiglia del giovane scozzese ha espresso tutto il suo dolore sui social media: “Siamo devastati. Nostro figlio è venuto a mancare. Non abbiamo parole. Chiediamo a tutti di rispettare la nostra privacy come famiglia mentre cerchiamo di affrontare questa tragica notizia. Sarai sempre nostro figlio, Gary”.

Il messaggio dei Dundee Stars

I Dundee Stars hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia di Gary Kelly, alla compagna e a tutti i suoi amici: “Tutti nel club, compresi giocatori, staff, dirigenti e proprietari, sono addolorati da questa tragica notizia. Gary era una persona di enorme talento e carismatica con un futuro brillante davanti a sé. La sua perdita avrà un impatto profondo su molti nella comunità dell’hockey su ghiaccio e non solo. Ci mancherà moltissimo. Rispettiamo e sosteniamo la richiesta di riservatezza della famiglia in questo momento così difficile”.

Secondo caso in due settimane nello stesso hotel

Due settimane prima, nello stesso albergo, un altro giovane scozzese – Evan Thompson – di 26 anni, era morto in circostanze simili. La stampa britannica riporta che la struttura alberghiera ha annullato diversi eventi musicali in seguito alla morte dei due giovani avvenuta nel giro di sole due settimane. “Siamo profondamente sconvolti e devastati dai recenti tragici incidenti. La nostra priorità è sostenere le persone colpite e i loro cari in questo momento incredibilmente difficile e supportare pienamente le autorità nelle loro indagini. La sicurezza e il benessere dei nostri ospiti sono stati, e saranno sempre, la nostra massima priorità“, ha dichiarato l’hotel.

L'articolo Choc nell’hockey, morto il talento 19enne Gary Kelly: precipitato dalla finestra di un hotel a Ibiza. È il secondo caso proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti