“È stata una bastonata. Di notte mi è arrivata una chiamata dal numero di Mauro Di Francesco. Era successo”: Diego Abatantuono sul’amico scomparso

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Diego Abatantuono a Domenica In su Rai1 con Mara Venier ha ricordato l’amico e collega Mauro Di Francesco, appena scomparso: “Stava bene, quando ho visto il numero sul cellulare a tarda sera ho capito che era successo qualcosa”.

E ancora: “Ho passato con Mauro 55 anni, l’ho incontrato quando lavoravo al Derby, quando avevo 15 anni. Tutti quelli che lo hanno conosciuto lo sanno: non stavi mai del tutto tranquillo, quando c’era lui poteva succedere di tutto”.

“È un po’ dura vedere queste cose – ha commentato l’attore guardando le foto degli anni del Derby che lo ritraggono insieme a Faletti, Boldi, Porcaro, Di Francesco-. Con Maurino c’era una particolare amicizia durata negli anni. Si era dovuto operare ma si era ripreso, era tutto gasato, entusiasta perché gli avevano dato la gestione di un teatrino non so dove, ma poi succedono le cose più impensate”.

Poi la notizia terribile: “Ho saputo che non c’era più dalla telefonata della moglie: tutti sanno che io faccio tardi, ed era tardi. La prima telefonata che ha fatto l’ha fatta a me. Appena ho visto il numero e il suo nome ho pensato che fosse successo qualcosa, è stata una bastonata”.

L'articolo “È stata una bastonata. Di notte mi è arrivata una chiamata dal numero di Mauro Di Francesco. Era successo”: Diego Abatantuono sul’amico scomparso proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti