Eccellenza, Pietra Ligure vs Athletic Club Albaro LIVE: altro stress test per i biancocelesti
- Postato il 2 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

PIETRA LIGURE 2 (9′ Rovere, 15′ Fatnassi) vs ATHLETIC CLUB ALBARO 0
17′ Pietra che si schiera 4-2-3-1 in fase di non possesso, ma in costruzione diventa un 3-5-2 con Pili braccetto di sinistra, Giglio esterno a tutta fascia e Rovere più stretto e vicino a Sogno.
15′ Raddoppio del Pietra! Cross morbido di Giglio dalla sinistra, pescato Fatnassi che calcia di prima dal limite dell’area e insacca. 2-0 dei biancocelesti.
14′ Sgaloppata di Gasco che parte palla al piede e viene steso a centrocampo, giallo per Lembo.
11′ Ancora pericoloso il Pietra. Trova spazio sulla destra Prudente che va al cross per Sogno, colpo di testa bloccato da Bartoletti.
9′ Rovere porta in vantaggio il Pietra! Lancio profondo di Pili per Sogno che appoggia benissimo servendo il capitano biancoceleste, destro teso da dentro l’area di rigore che si infila all’angolino basso. 1-0 per il Pietra.
7′ Ricambia l’Athletic con un intervento falloso su Sogno, nei pressi della metà campo. L’attaccante viene spesso incontro ma è marcato a uomo.
5′ Prima interruzione. Intervento in ritardo di Malagrida su D’Arrigo, partita sin da subito molto intensa.
3′ Pietra schierato con il 4-2-3-1. Prudente e Pili terzini, Gasco e Ravoncoli difensori centrali. In mediana Odasso e Fatnassi, sulla trequarti Malagrida, Giglio e Rovere. Sogno unica punta.
Si comincia, primo possesso per il Pietra.
Primo Tempo
Squadre in campo, tra poco si parte.
Moraglia cambia ben quattro giocatori rispetto al pareggio con il Molassana: fuori Insolito, Dominici, Pavese e Iorio. Il tecnico biancoceleste sceglie Gasco, Fatnassi, Malagrida e Prudente. Tante novità anche nell’Athletic, giocano dall’inizio Pozzolini, Lembo e Martino.
Le formazioni ufficiali:
Pietra Ligure: 1 Balducci, 2 Gasco, 3 Pili, 4 Ravoncoli, 5 Odasso, 8 Giglio, 10 Rovere, 11 Sogno, 17 Malagrida, 19 Prudente, 20 Fatnassi. A disposizione: 12 Duberti, 6 Castiglione, 7 Insolito, 9 Dominici, 13 Aicardi, 14 Faedo, 15 Pavese, 16 Siriu, 18 Iorio. Allenatore: Andrea Moraglia.
Athletic Club Albaro: 1 Bartoletti, 2 Reverberi, 3 D’Arrigo, 4 Pozzolini, 5 Lembo, 6 Martino, 7 Caramello, 8 Pacciani, 9 Balestrino, 10 Pagano, 11 Marrale. A disposizione: 12 Massone, 13 Colla, 14 Gaspari, 15 Kurti, 16 Cannella, 17 Bigazzi, 18 Provenzano, 19 Massa, 20 Di Filippo. Allenatore: Manuel Rimassa.
Altro scontro diretto in casa per il Pietra Ligure. Dopo Millesimo, Campomorone e Fezzanese, al “De Vincenzi” arriva l’Athletic Club Albaro primo in classifica (a pari punti con Fezzanese e Rivasamba). Nelle tre sfide precedenti i biancocelesti hanno raccolto 4 punti, che sommati ai 6 punti ottenuti fuori casa compongono un bottino abbastanza deludente rispetto alle attese. Il calendario non è stato benevolo con il Pietra, ma dalla squadra di Moraglia era lecito aspettarsi qualcosa di più.
La sfida di oggi è dunque un ulteriore stress test per i biancocelesti che potrebbero già scivolare a -9 dalla vetta in caso di sconfitta. Dall’altro lato, l’Athletic vuole continuare la striscia positiva. I genovesi hanno vinto le ultime cinque partite e sono in testa alla classifica, insieme alle grandi di questo campionato. La squadra di Manuel Rimassa cerca dunque un altro exploit contro un Pietra che invece necessita del riscatto.