F1 | Antonelli tedoforo d’eccezione: le immagini del pilota con la fiamma olimpica

  • Postato il 24 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Kimi Antonelli si unisce agli atleti che hanno avuto l’onore di portare la fiamma olimpica, ecco il viaggio del pilota di F1.

Kimi Antonelli oltre la F1. Pochi giorni dopo la presentazione della W17 e ad appena due giorni dai test prestagionali a Barcellona, il pilota italiano è tornato in Italia per un appuntamento speciale: portare la fiamma olimpica per un tratto del percorso.

Antonelli F1
Antonelli tedoforo per Milano – Cortina (crediti: F1inGenerale/PitShots.com)

I giorni caotici di Antonelli

Antonelli ha portato la fiamma olimpica a Palmanova, città simbolo del Friuli Venezia Giulia, famosa per la sua pianta stellata e per il valore storico che la rende un palcoscenico ideale per eventi di grande significato nazionale.

Solo il 22 gennaio la Mercedes ha presentato la propria livrea per il 2026. Subito dopo, il classe 2006 e Goerge Russell sono stati impegnati a Silverstone per i primi test su pista della nuova monoposto, la W17.

A distanza di appena due giorni, il ritorno in Italia per indossare i panni del teoforo ha rappresentato un momento di grande orgoglio, non solo personale ma anche collettivo. Portare la fiamma olimpica significa incarnare valori come passione, impegno e spirito di sacrificio: principi che Antonelli ritrova ogni giorno anche nel suo lavoro in pista.

Il calendario, però, non concede pause. Tra altri due giorni, il giovane pilota volerà nuovamente all’estero, questa volta in Spagna, dove lo attendono i test prestagionali a porte chiuse sul circuito di Barcellona, al Circuit de Barcelona-Catalunya.

Il primo tassello di una stagione che terrà impegnato Antonelli per il resto dell’anno. Intanto, però, il pilota italiano è riuscito a concedersi il prestigioso onore di portatore della fiamma olimpica. Di seguito le immagini.

Antonelli F1
Antonelli con la fiamma olimpica (crediti: Motorsport.com)

Leggi anche: Perché la Ferrari ha già mostrato un elemento chiave della nuova F1 2026

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale/PitShots.com

L'articolo F1 | Antonelli tedoforo d’eccezione: le immagini del pilota con la fiamma olimpica proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti