F1 | Charles Leclerc lancia il film di Brad Pitt: “È straordinario per il nostro sport”

  • Postato il 22 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc arriva a Monaco da vincitore in carica e proverà a portare la rossa almeno sul podio nel GP di casa. Intanto però si è goduto la prima proiezione del film di Brad Pitt prodotto da Apple “F1” e ha rivelato il grande potenziale che avrà per tutto il circus.

Alla vigilia del GP di Monaco, Charles Leclerc ha assistito alla proiezione privata del film sulla Formula 1 prodotto da Apple, con protagonista Brad Pitt. L’anteprima si è tenuta proprio a Montecarlo, casa del pilota Ferrari, e Leclerc non ha nascosto il proprio entusiasmo per quanto visto sullo schermo.

Il potenziale per tutta la F1

Il monegasco ha elogiato lo stile cinematografico del film, pensato per un pubblico più ampio rispetto al solo paddock della F1, e ha sottolineato l’importanza di un progetto simile per far conoscere il mondo delle corse a nuove fasce di pubblico: “È stato davvero bello,” ha raccontato. “Ovviamente, noi lo guardiamo con gli occhi di piloti di Formula 1, quindi notiamo tutti quei piccoli dettagli che magari non sono esattamente realistici rispetto a come viviamo le cose. Ma è molto hollywoodiano, e credo sia una cosa fantastica. È un film che non parla solo a noi piloti, ma a tutti. È assolutamente grandioso per lo sport avere un film del genere. Le scene sono incredibili. Sono rimasto super colpito da come le telecamere sono state montate sulle vetture e dagli angoli che si vedono dalle riprese in pista.”

Leclerc ha anche elogiato la partecipazione attiva di Brad Pitt, che ha realmente guidato una monoposto modificata per alcune riprese: “So che Brad ha guidato la macchina personalmente in alcune occasioni, ed è molto impressionante. Sono sicuro che si sia divertito un sacco. È davvero una cosa fighissima.”

F1 | GP Imola - Analisi strategia Leclerc: grande intuizione Ferrari, ma si poteva montare la soft per il podio? hamilton analisi tecnica strategie telemetrie passo gara sorpassi imola rivazza senna lotta mondiale made in italy e emilia romagna ferrari cavallino maranello sviluppi potenziale vasseur rimonta qualifica gomme verstappen red bull mclaren norris piastri
©F1inGenerale

Infine, il pilota Ferrari ha sottolineato il potenziale di diffusione del film: “Credo che per la Formula 1 sia qualcosa di straordinario, perché ci permette di raggiungere persone che altrimenti non avremmo mai raggiunto. C’è anche una bella narrazione, quindi è davvero ben fatto.”

Con un cast stellare e una produzione d’eccellenza, il film si candida a essere un punto di svolta nella promozione globale della Formula 1. L’uscita è prevista per l’estate 2025 su Apple TV+.

Leggi anche: F1 | Ferrari senza speranze a Monaco? Leclerc svela il punto debole della Rossa

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Charles Leclerc lancia il film di Brad Pitt: “È straordinario per il nostro sport” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti