F1 | Ferrari, le prime sensazioni di Hamilton sulla SF-26: “Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti”
- Postato il 23 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Lewis Hamilton ha rilasciato le prime dichiarazioni sulla Ferrari del 2026: l’inglese ha già provato la SF-26 a Fiorano
La Ferrari ha mostrato per la prima volta la SF-26 e Lewis Hamilton ha commentato le prime sensazioni del progetto 2026. IL 7 volte Campione del Mondo, insieme al suo compagno di squadra ha già anche effettuato lo shakedwon sullo storico tracciato di Fiorano davanti ai numerosi tifosi presenti, come da tradizione.

L’inglese deve trovare il feeling giusto con questa generazione di monoposto, dimenticare la difficile annata chiusa lo scorso anno. Le monoposto sono state completamente rivoluzionato rispetto al passato e questo offre un aiuto all’inglese. Lo stile di guida è un aspetto fondamentale del rapporto tra vettura e pilota e Lewis potrebbe trovare una macchina più adatta alle sua caratteristiche.
Hamilton e il progetto del 2026
La Ferrari ha presentato la Ferrari SF-26 e Lewis Hamilton ha rilasciato le prime parole a riguardo. L’inglese ha già effettuato i primi giri a Fiorano con la nuova vettura del 2026 caratterizzata da una livrea differente rispetto a quelle precedenti. La Formula 1 sta per entrare nella sua nuova era e l’inglese è pronto a riportare la Scuderia di Maranello in alto.
“Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti: è probabilmente il cambiamento regolamentare più grande che abbia vissuto nel corso della mia carriera”, ha sottolineato Lewis. “Quando si entra in una nuova era come questa tutto ruota attorno allo sviluppo, alla capacità di crescere come squadra e di farlo nella stessa direzione”.
Il pilota dovrà adattarsi ad un modo di guidare completamente diverso rispetto agli scorsi regolamenti: “Da pilota è stata una sfida
particolarmente intrigante poter esser coinvolto fin dall’inizio nel processo di sviluppo di una vettura così diversa, lavorando con gli ingegneri per definire una direzione condivisa. Sarà un anno estremamente importante sotto il profilo tecnico, in cui il ruolo del pilota sarà centrale nella gestione dell’energia, dei nuovi sistemi e nel contribuire alla comprensione della macchina”, ha aggiunto.
Infine, Lewis ha voluto anche omaggiare i tifosi che hanno sempre supportato il numero #44 e che anche oggi erano in numerosi presenti a Fiorano per la presentazione della SF-26: “È una sfida che affrontiamo insieme, da squadra, potendo contare anche sul supporto straordinario dei tifosi, che significa tantissimo per tutti noi”.
Leggi anche: F1 | Leclerc commenta la Ferrari SF-26 e rivela: “Sarà questo a fare la differenza nel 2026”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Ferrari, le prime sensazioni di Hamilton sulla SF-26: “Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti” proviene da F1ingenerale.